Questo sito contribuisce alla audience de

Doppio capolavoro azzurro a Park City! Voetter-Oberhofer firmano il bis, Fischnaller brucia Loch

Foto di Redazione
Info foto

Jan HetfleischPhone: 004366424

Slittinocoppa del mondo 2022/23

Doppio capolavoro azzurro a Park City! Voetter-Oberhofer firmano il bis, Fischnaller brucia Loch

Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale: avvio di terza tappa da sogno per la nazionale di Zoeggeler, con il binomio femminile sempre più leader della generale e il bronzo olimpico che torna alla vittoria.

Un doppio capolavoro nel giro di poche ore, nella notte italiana, sul budello di un feudo azzurro come Park City.

Lo slittino italiano festeggia due vittorie nella stessa giornata di Coppa del Mondo, come non accadeva da quasi 9 anni, con il doppio femminile di Andrea Voetter e Marion Oberhofer che fa già sognare pensando all'esordio della specialità alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026.

Un avvio di questa avventura semplicemente da sballo per le due azzurre, a podio in tutte le gare disputate (quattro) e al secondo successo consecutivo dopo Whistler: nello Utah, è un dominio assoluto quello di Andrea e Marion, sempre più leader della classifica generale dopo aver trionfato con 6 decimi di margine sulle tedesche Degenhardt/Rosenthal, già distanziate al termine della prima discesa, e 653 millesimi rispetto alle canadesi Nash/Corless.

Qualche ora più tardi, ecco la prima gemma stagionale (l'ottava in carriera, e sono 40 podi in CdM) di Dominik Fischnaller nel singolo maschile: il campione altoatesino, terzo a metà gara, ha firmato il miglior tempo nella 2^ run, bruciando Felix Loch, reduce dalla vittoria in Canada, per 185 millesimi, con David Gleirscher terzo a + 0”204.

E con il 5° posto dell'altro austriaco Wolfgang Kindl, preceduto anche da Tucker West, ora Fischnaller si trova a soli 15 punti dallo stesso Kindl leader della generale.

Stasera le gare sprint chiuderanno una due giorni il cui bilancio è già da sogno per l'Italia dello slittino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
244
Consensi sui social