Questo sito contribuisce alla audience de

Doppio azzurro, si riparte alla grande: 3° posto per Voetter/Oberhofer nella prima di Lake Placid

Foto di Redazione
Info foto

Jan HetfleischPhone: 004366424

Slittinocoppa del mondo 2023/24

Doppio azzurro, si riparte alla grande: 3° posto per Voetter/Oberhofer nella prima di Lake Placid

Coppa del Mondo di slittino: le detentrici della sfera di cristallo salgono sul podio della tappa inaugurale negli States, battute solo da Egle/Kipp e dal nuovo binomio tedesco con Eitberger e Schirmer. Rieder-Kainzwaldner sesti nella gara maschile vinta ancora dall'Austria con Steu/Kindl.

Un avvio col piede giusto, ripartendo dal magico scorso inverno che le ha viste conquistare la Coppa del Mondo della specialità del doppio femminile.

Andrea Voetter e Marion Oberhofer salgono sul podio al debutto stagionale sul budello di Lake Placid, concludendo in terza posizione una gara che ha visto le austriache Egle/Kipp confermarsi dopo la prima manche, per battere di 113 millesimi (perdendone solo 14 nella discesa decisiva) il nuovo binomio della Germania con una campionessa come Dajana Eitberger che, assieme alla connazionale Schirmer, comincia con una bella piazza d'onore davanti appunto alle italiane, distanti 0”546 e con un decimo di margine per conservare il terzo posto sulle statunitensi padrone di casa, Forgan-Kirkby, mentre sono solo quinte coloro che avevano lottato con Voetter/Oberhofer per tutta la scorsa stagione, le tedesche Degenhardt e Rosenthal.

Nel doppio maschile (e nella serata italiana toccherà al singolo con l'attesissimo Dominik Fischnaller), ancora Austria con Steu e Kindl (nuovo duo dopo quello storico di Steu con Koller) che piegano gli americani Di Gregorio/Hollander, mentre i biancorossi colgono pure il terzo posto con Gatt/Schoepf.

Dopo i lettoni Bots/Plume, quarti, Germania giù dal podio nel primo anno dell'era post ritiro di Eggert e Benecken: gli storici rivali Wendl/Arlt sono solo quinti, davanti al migliore dei tre doppi azzurri: Rieder-Kainzwaldner sono sesti, come a metà gara (tra le due runs appena 1 millesimo di differenza...), Nagler/Malleier invece noni e Rieder/Gufler tredicesimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
127
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali