Questo sito contribuisce alla audience de

Doppia medaglia in apertura del Mondiale di slittino: argento e bronzo per gli azzurri a Sochi

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Slittinocampionati del mondo

Doppia medaglia in apertura del Mondiale di slittino: argento e bronzo per gli azzurri a Sochi

Le gare sprint vedono Rieder-Kainzwaldner secondi nel doppio e Dominik Fischnaller bronzo nel singolo, nel giorno del dominio russo.

Una partenza strepitosa, con una doppia medaglia di grande valore tecnico per la nazionale azzurra di slittino impegnata nei campionati del mondo di Sochi.

Sulle tre gare sprint in programma oggi nell'apertura della competizione iridata, tra doppio e singolo maschile sono arrivate grandi soddisfazioni: prima il duo formato da Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner, che si è tinto d'argento arrivando a soli 45 centesimi dalla coppia russa Denisev-Antonov. Terzo posto invece per i tedeschi Wendl-Artl, con altre due coppie azzurre in finale, ovvero Rieder-Rastner e Nagler-Malleier che hanno concluso rispettivamente in undicesima e quindicesima posizione.

Dominik Fischnaller, in una stagione praticamente perfetta, non ha tradito prendendosi il bronzo nel singolo: anche in questo caso ha trionfato la Russia con Roman Repilov, che ha bruciato per soli 6 millesimi l'olimpionico David Gleirscher. Dodicesimo invece Kevin Fischnaller.

E la giornata di dominio dei padroni di casa è stata completata dalla doppietta nella gara sprint del singolo femminile, con Ekaterina Katnikova davanti a Tatyana Ivanova, mentre Verena Hofer si è piazzata 13esima. Andrea Voetter, invece, non aveva centrato l'accesso alla finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
140
Consensi sui social