Questo sito contribuisce alla audience de

Dominik Fischnaller si aggiudica la 24ma Gitschberg Start Cup di Maranza

Dominik Fischnaller si aggiudica la 24ma Gitschberg Start Cup di Maranza
Info foto

Getty Images

SlittinoSlittino Artificiale

Dominik Fischnaller si aggiudica la 24ma Gitschberg Start Cup di Maranza

Netta affermazione per l'azzurro Dominik Fischnaller a Maranza/Meransen nella Gitschberg Start Cup, tradizionale gara di spinta che annualmente si disputa sul pistino della celebre località altoatesina.

L'atleta di punta del movimento italiano dello slittino ha dominato la manifestazione di casa chiudendo le tre manche in programma col tempo complessivo di 13"597. Al secondo posto staccato di ben 127 millesimi dal vincitore si è piazzato il doppista Patrick Rastner che ha preceduto sul podio il giovane Simon Kainzwaldner.

Per Fischnaller si tratta del secondo successo consecutivo in quella che oramai è a tutti gli effetti l'unica manifestazione di slittino artificiale di caratura internazionale rimasta sul territorio italiano. Il Carabiniere originario di Rio di Pusteria, ma di stanza proprio a Maranza/Meransen conferma ancora una volta di aver fatto grossi passi avanti nel fondamentale della spinta anche se ora dovrà cercare di migliorare il set up delle slitte e soprattutto curare maggiormente la pulizia delle linee, dato che nella passata stagione in più di una circostanza ha preso la paga dai migliori atleti del circuito proprio nella fase guidata.

Prestazione sottotono per la squadra austriaca che a Maranza/Meransen schierava tutti i suoi principali protagonisti. Il migliore dei biancorossi è stato il giovane figlio d'arte Nico Gleischer che si è piazzato in quarta posizione, mentre più indietro è finito Wolfgang Kindl medaglia di bronzo ai recenti mondiali di Sigulda. 

 

Vittoria statunitense nella competizione femminile, con l'americana Emily Sweeney che ha preceduto di appena 65 millesimi l'azzurra Sandra Robatscher. Tra i doppi successo degli azzurri Ludwig Rieder e Patrick Rastner, i quali per il terzo anno consecutivo si confermano imbattibili sul pistino di Maranza/Meransen. I due altoatesini hanno staccato di 274 millesimi i promettenti connazionali Gruber-Kainzwaldner atleti giovanissimi e dal grande potenziale che si sono segnalati lo scorso anno in Coppa del Mondo col quinto posto conquistato ad Igls. Il terzo gradino del podio è andato agli austriaci Steu-Koller.

#FILUGE FIL_LUGE FISIOFFICIAL DOMINIKFISCH
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social