Comincia la preparazione anche dei fenomeni azzurri dello slittino su pista naturale

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Slittinoallenamenti estivi

Comincia la preparazione anche dei fenomeni azzurri dello slittino su pista naturale

Da martedì 21 luglio, appuntamento a Lana per Pigneter e compagni nel primo raduno estivo della nazionale.

Comincia finalmente la preparazione anche dei fenomeni azzurri dello slittino su pista naturale.

La nazionale italiana, semplicemente dominante da anni nella disciplina, affronterà da martedì 21 luglio il primo raduno stagionale, con una serie di test atletici a Lana; il direttore tecnico Armin Zoeggeler ha convocato Daniel Gruber, Stefan Federer, Matthias Lambacher, Patrick Pigneter, Alex Gruber, Maximilian Graeber, Daniela Mittermair, Nadine Staffler, Greta Pinggera e Lea Stangl, accompagnati dal tecnico Karl Damian e dal preparatore atletico Mattias Schnitzer.

La prossima stagione di Coppa del Mondo scatterà dal 18 al 20 dicembre a Kuehtai, in Austria, prima di sei tappe complessive, con i Mondiali previsti dal 4 al 7 febbraio 2021; l'Italia detiene la Coppa del Mondo di doppio con Pigneter/Clara e del singolo femminile con Evelyn Lanthaler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
133
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Con Roda e i campioni bergamaschi nasce la Presolana Ski Arena 365, il nuovo centro aperto tutto l'anno per sci e snowboard

Con Roda e i campioni bergamaschi nasce la Presolana Ski Arena 365, il nuovo centro aperto tutto l'anno per sci e snowboard

E' stata inaugurata una realtà davvero speciale, volta a permettere gli allenamenti per 365 giorni l'anno: al taglio del nastro il numero 1 della FISI, il mago dello snowboard Cesare Pisoni, bergamasco doc come l'europarlamentare Lara Magoni (ho mosso i miei primi passi proprio su una pista sintetica, che emozione) e due punte dello skicross azzurro, Edoardo Zorzi e il vice campione olimpico Federico Tomasoni. Un progetto di straordinario successo, le parole di Flavio Roda.