Questo sito contribuisce alla audience de

Giovanni Mulassano e Chiara Natali sono i nuovi campioni estivi di skeleton

Giovanni Mulassano e Chiara Natali sono i nuovi campioni estivi di skeleton
Info foto

Alessandro Genuzio

SkeletonSkeleton - Campionati Nazionali

Giovanni Mulassano e Chiara Natali sono i nuovi campioni estivi di skeleton

Si sono disputati a Cortina d'Ampezzo i campionati italiani estivi di spinta. La manifestazione come di consueto si è svolta sul pistino ricavato all'interno del Centro Sportivo "Antonella De Rigo" in località Fiames, e ha visto al via tutti i principali protagonisti azzurri dello skeleton.

La gara come da tradizione si è svolta sulla distanza delle due discese e ha assegnato i titoli nazionali junior e senior sia nel settore femminile che in quello maschile.

Tra le donne, in assenza della ritirata e detentrice del titolo Giulia Carpin, il titolo di campionessa italiana è stato assegnato alla portacolori del Bob Club Cortina Chiara Natali unica atleta al via nella categoria senior. Tra le junior successo per la quattordicenne Carlotta Bergonzoni che ha avuto la meglio per quindici centesimi sulla sorella maggiore Guendalina. Quest'ultima ha gareggiato praticamente per onor di firma dato che sta ancora recuperando da un infortunio. (clicca qui per le classifiche complete)

Interessanti risultati si sono visti nella competizione maschile. La classifica assoluta è stata vinta come da pronostico dal campione in carica Giovanni Mulassano, che nonostante una botta rimediata nel corso della prima spinta, ha tagliato il traguardo con un grosso margine di vantaggio nei confronti degli altri partenti. Alle spalle del vincitore si è piazzato un convincente Nico Lestingi atleta pugliese classe 1993 proveniente dal mondo dell'atletica, che nella prossima stagione debutterà nel circuito di Coppa Europa. Il portacolori del Centro Sportivo Esercito nella prima discesa a corso a soli 4 centesimi dal tempo di Mulassano, ma nella seconda run non è riuscito a ripetersi chiudendo a diciotto centesimi dal leader. Lestingi può comunque gioire per la vittoria nella classifica riservata agli atleti junior. Completa il podio Donato Pascale. (clicca qui per le classifiche complete)

 

CRONACA GARA DI BOB DEI CAMPIONATI ITALIANI DI SPINTA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Campionati Italiani di Spinta 2014

12 foto, ultima del Domenica 5 Ottobre 2014

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.