Questo sito contribuisce alla audience de

Slittinisti azzurri da sabato a Sigulda, test per bob e skeleton sul tracciato olimpico di Yanqing

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletonallenamenti azzurri

Slittinisti azzurri da sabato a Sigulda, test per bob e skeleton sul tracciato olimpico di Yanqing

Doppio raduno tra la località lettone e Altenberg per lo squadrone di Armin Zoeggeler, mentre in Cina prosegue la preparazione già in ottica Pechino 2022. Le parole del ds Oioli.

Il direttore tecnico dello slittino azzurro, Armin Zoeggeler, ha disposto una doppia seduta di allenamento per la squadra di Coppa del Mondo, in programma tra la Lettonia e la Germania. La sessione inizierà nella cittadina baltica di Sigulda, da sabato 16 a venerdì 22 ottobre, per terminare successivamente, da domenica 24 a venerdì 29 ottobre, in quel di Altenberg. Saranno convocati per l'impegno all'estero Dominik e Kevin Fischnaller, Lukas Gufler, Emanuel Rieder, Fabian Malleier, Simon Kainzwaldner, Ivan Nagler, Leon Felderer, Ludwig Rieder, Patrick Rastner, Sandra Robatscher, Andrea Voetter, Nina Zoeggeler, Verena Hofer e Marion Oberhofer, agli ordini dei tecnici Kurt Brugger, Walter Plaikner, Wilfried Huber e Gunther Taschler.

Sono invece in pieno svolgimento i test ufficiali per bob e skeleton sulla pista olimpica del “Yanqing National Sliding Centre”, che assegnerà nel prossimo mese di febbraio le medaglie a cinque cerchi. Presenti naturalmente anche le squadre italiane, sotto la guida di Maurizio Oioli. “Da una settimana stiamo provando il catino e ogni giorno conosciamo qualche aspetto in più - spiega il direttore sportivo delle due specialità a fisi.org - La pista ci sembra molto bella, non particolarmente tecnica ma abbastanza veloce, dove conterà essere il più possibile precisi nella guida, per non perdere la velocità che farà la differenza”.

Il periodo di test fissato dalla Federazione Internazionale avrà una durata complessiva di tre settimane e si concluderà il 27 ottobre; in Cina sono presenti Mattia Gaspari, Amedeo Bagnis, Valentina Margaglio e Alessia Crippa per la squadra di skeleton e Patrick Baumgartner, Costantino Ughi, Mattia Variola, Alessandro Fierro, Mattia Castellazzi, Giada Andreutti, Elena Scarpellini e Giulia Chenet per quanto riguarda il team azzurro del bob.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La Coppa del Mondo arriva ad Hochfilzen e l'italdonne punta a confermarsi: la start list della Sprint femminile

La Coppa del Mondo arriva ad Hochfilzen e l'italdonne punta a confermarsi: la start list della Sprint femminile

Il grande biathlon arriva sulle Alpi per il secondo appuntamento di Coppa del Mondo. Si parte giovedì con la Sprint femminile, venerdì sarà il turno degli uomini, mentre nel weekend sono in programma le staffette e gli inseguimenti per un calendario ricchissimo che proietterà gli atleti direttamente verso Le Grand Bornand prima della pausa natalizia. Alle 14.10 il via: Wierer e Vittozzi partiranno vicinissime tra di loro.