Questo sito contribuisce alla audience de

Con due podi negli ultimi trials, Sophia Griebel si qualifica per la Coppa del Mondo

Con due podi negli ultimi trials, Sophia Griebel si qualifica per la Coppa del Mondo
Info foto

Getty Images

SkeletonBSD_Presse #Hermann #Jungk #Loelling #Greibel

Con due podi negli ultimi trials, Sophia Griebel si qualifica per la Coppa del Mondo

Lo scorso weekend ad Altenberg sono andati in scena i due trails finali della squadra tedesca di skeleton in vista della prossima edizione della Coppa del Mondo.

I due appuntamenti della Sassonia si sono rivelati decisivi per l'assegnazione degli ultimi due posti del rooster teutonico, uno al maschile e uno al femminile, dato che nelle precedenti quattro gare Tina Hermann, Jacqueline Loelling, Christopher Grotheer e Axel Jungk grazie a performance straordinarie erano già riusciti a strappare il pass per la prossima stagione.

Nelle due gare riservate alle ragazze è stata ancora una volta Tina Hermann a dettare legge. L'atleta bavarese ha preceduto in entrambe le competizioni una sempre più positiva Jacqueline Loelling che nonostante la giovanissima età si candida a recitare un ruolo di protagonista indiscussa nel massimo circuito dello skeleton

Alle spalle delle prime due della classe si è piazzata un reddiviva Sophia Griebel, che forse scatenata dalla paura di poter essere esclusa dalla prossima Coppa del Mondo, ad Altenberg ha tirato fuori gli artigli conquistando due podi. Le buone prestazioni della venticinquenne originaria di Suhl hanno convinto i tecnici tedeschi a preferirla nel ballottaggio con la giovane Anna Fernstaedt che a dirla tutta meritava una chance nella serie mondiale dello skeleton.

In campo maschile Christopher Grotheer e Axel Jungk hanno continuato ad alternarsi nelle vittorie. I due in questa pre-season si sono spartiti tutti e sei gli appuntamenti, con Jungk che simbolicamente ha primeggiato nelle serie per merito delle due affermazioni di Winterberg. Grazie ad un terzo e ad un secondo posto frutto di una grande rimonta nella run finale Michael Zachrau ha vinto la battaglia per l'ultimo posto disponibile nella rosa di Coppa del Mondo. Il ventunenne di Oberhof ha avuto la meglio nei confronti dei più accreditati rivali Alexander Gassner, Martin Rosenberger e Killian Von Schleinitz ottenendo per la prima volta nella sua giovane carriera il pass per fare esperienza nel circuito che assegna la Sfera di Cristallo.

Squadra Maschile Coppa del Mondo
Axel Jungk (BSC Sachsen Oberbärenburg)
Christopher Grotheer (BSR Oberhof)
Michael Zachrau (WSV Oberhof)

Squadra Femminile Coppa del Mondo
Tina Hermann (WSV Königssee)
Jacqueline Lölling (RSG Hochsauerland)
Sophia Griebel (RT Suhl)

 

Intercontinental-Cup

Alexander Gassner (BRC Winterberg)
Martin Rosenberger (WSV Königssee)
Kilian von Schleinitz (WSV Königssee)
Anna Fernstädt (WSV Königssee)

Squadra Maschile Coppa Europa
Colin Domke (BSC Sachsen Oberbärenburg)
Domenic Rady (WSV Königssee)
Fabian Küchler (RT Suhl)
Felix Keisinger (WSV Königssee)

Squadra Femminile Coppa Europa
Maxi Just (BSC Sachsen Oberbärenburg)
Janine Becker (BSC Winterberg)
Corinna Leipold (BSR Oberhof)
Alexia Weigandt (BSC Winterberg)

BSD_PRESSE #HERMANN #JUNGK #LOELLING #GREIBEL
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social