L'iridata dei 500 mt dello short track, Lara van Ruijven, è ricoverata in gravissime condizioni

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Short Trackil dramma

L'iridata dei 500 mt dello short track, Lara van Ruijven, è ricoverata in gravissime condizioni

La campionessa olandese soffre di un disturbo autoimmune, con gravi complicazioni sorte negli ultimi giorni. Lotta tra la vita e la morte all'ospedale di Perpignan.

Il mondo dello short track prega per Lara van Ruijven. La campionessa del mondo in carica dei 500 mt, è infatti ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale di Perpignan, dove lotta tra la vita e la morte come segnala il collega Massimiliano Ambesi, rilanciando la notizia di insidethegames.biz, e vari portali neerlandesi.

La 27enne già bronzo olimpico in staffetta a PyeongChang, nonché vincitrice di 5 ori europei, si trovava in allenamento sui Pirenei orientali, a Fort Romeu, assieme ad alcuni compagni di nazionale; il ricovero in ospedale della scorsa settimana è dovuto ad un disturbo autoimmune, con gravi complicazioni emerse che hanno portato ad indurre il coma farmacologico per la campionessa del ghiaccio, in terapia intensiva dopo aver subito due interventi chirurgici.

Condizioni gravi ma stabili, come ha confermato il tecnico della nazionale, Jeroen Otter: “Lara sta combattendo per la sua vita, preghiamo che possa farcela”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
261
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Da Lione a Heerenveen, dal Monginevro a Val d'Isère, Courchevel, Le Grand-Bornand e La Clusaz: tutte le sedi olimpiche

Da Lione a Heerenveen, dal Monginevro a Val d'Isère, Courchevel, Le Grand-Bornand e La Clusaz: tutte le sedi olimpiche

Il consiglio di amministrazione del Cojop ha messo il timbro dell'ufficialità sulle località che ospiteranno le gare dei Giochi 2030 sulle Alpi francesi tranne... Heerenveen con il tempio olandese della Thialf Arena per lo speedskating. Resta il dubbio legato alla conferma di snowboard alpino e combinata nordica, presentate anche le sedi delle gare paralimpiche.