Venerdì a Moena l'incontro con gli eroi di Torino 2006: Valbusa, Di Centa, Piller Cottrer e Zorzi si raccontano

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicol'evento

Venerdì a Moena l'incontro con gli eroi di Torino 2006: Valbusa, Di Centa, Piller Cottrer e Zorzi si raccontano

L'evento che coinvolge la staffetta d'oro nell'Olimpiade di casa, con "Sepp" Chenetti a presentare i suoi ragazzi, è organizzato dall'U.S. Monti Pallidi: appuntamento alle ore 17.30 nell'Aula Magna del polo scolastico della località trentina.

In 24 edizioni dei Giochi Olimpici Invernali, per gli appassionati italiani sicuramente la medaglia d'oro centrata nella staffetta di sci di fondo a Torino 2006, rappresenta l'apoteosi di emozioni e di esaltazione. Quattro straordinari campioni, Fulvio Valbusa, Giorgio Di Centa, Pietro Piller Cottrer e Cristian Zorzi, hanno fatto sognare una nazione e torneranno a raccontarsi venerdì 23 settembre, dalle ore 17.30, presso l'Aula Magna del Polo scolastico di Moena.

E a presentare l'incontro, soffermandosi su singolari aneddoti, sarà il loro allenatore della magica Olimpiade in casa, Giuseppe “Sepp” Chenetti. L'evento inserito nel progetto “Multisport come sogno olimpico” è organizzato dall'Unione sportiva Monti Pallidi in collaborazione con il Comune di Moena e il Servizio sport e turismo dell'assessorato allo sport della Provincia Autonoma di Trento. L'ingresso è gratuito, info sul sito www.usmontipallidi.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Jens Luraas Oftebro padrone del “Triple”, a Seefeld è trionfo totale norge con Hagen che conquista la Coppa del Mondo

Jens Luraas Oftebro padrone del “Triple”, a Seefeld è trionfo totale norge con Hagen che conquista la Coppa del Mondo

I due leader del movimento scandinavo sono saliti di livello nel corso del weekend fino a trionfare nelle rispettive Gundersen, conquistando così il “Triple” di Seefeld. Beffa in campo maschile per Stefan Rettenegger, ripreso a un passo dal traguardo e alla fine secondo davanti a Geiger. In casa azzurra (con il saluto a Gianmoena) la tappa austriaca si è chiusa con un gran 17° posto per Samuel Costa ma la festa è stata tutta norvegese, con il duplice successo e l’aritmetica conquista della sfera di cristallo da parte di Ida Marie Hagen.