Venerdì a Moena l'incontro con gli eroi di Torino 2006: Valbusa, Di Centa, Piller Cottrer e Zorzi si raccontano

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicol'evento

Venerdì a Moena l'incontro con gli eroi di Torino 2006: Valbusa, Di Centa, Piller Cottrer e Zorzi si raccontano

L'evento che coinvolge la staffetta d'oro nell'Olimpiade di casa, con "Sepp" Chenetti a presentare i suoi ragazzi, è organizzato dall'U.S. Monti Pallidi: appuntamento alle ore 17.30 nell'Aula Magna del polo scolastico della località trentina.

In 24 edizioni dei Giochi Olimpici Invernali, per gli appassionati italiani sicuramente la medaglia d'oro centrata nella staffetta di sci di fondo a Torino 2006, rappresenta l'apoteosi di emozioni e di esaltazione. Quattro straordinari campioni, Fulvio Valbusa, Giorgio Di Centa, Pietro Piller Cottrer e Cristian Zorzi, hanno fatto sognare una nazione e torneranno a raccontarsi venerdì 23 settembre, dalle ore 17.30, presso l'Aula Magna del Polo scolastico di Moena.

E a presentare l'incontro, soffermandosi su singolari aneddoti, sarà il loro allenatore della magica Olimpiade in casa, Giuseppe “Sepp” Chenetti. L'evento inserito nel progetto “Multisport come sogno olimpico” è organizzato dall'Unione sportiva Monti Pallidi in collaborazione con il Comune di Moena e il Servizio sport e turismo dell'assessorato allo sport della Provincia Autonoma di Trento. L'ingresso è gratuito, info sul sito www.usmontipallidi.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Quante emozioni a Davos: Pellegrino sfiora la cinquina, flop Klaebo. La Norvegia si salva con Hedegart e Simpson-Larsen

Quante emozioni a Davos: Pellegrino sfiora la cinquina, flop Klaebo. La Norvegia si salva con Hedegart e Simpson-Larsen

La prima tappa sulle Alpi della CdM di sci di fondo 2025/26 regala all'Italfondo due piazzamenti sul podio, con il 2° posto di Elia Barp e Federico Pellegrino nella team sprint e lo stesso risultato replicato dall'asso valdostano nella gara individuale (per una questione di centimetri...), che è andato vicino al 5° centro in carriera nel Canton dei Grigioni. Trittico negativo per il re Johannes Klaebo (pur timbrando con Valnes), che esce ai quarti della sua sprint e scende dal trono dopo 18 successi consecutivi in questo format. Ancora sugli scudi il giovane Einar Hedegart, che bissa il successo di Trondheim nella 10 km TL. Tra le donne la sorpresa è Karoline Simpson-Larsen, al primo trionfo della carriera, con Jessie Diggins sempre leader della generale. Il nostro resoconto con risultati e classifiche e ora... pausa e Tour de Ski!