Venerdì a Moena l'incontro con gli eroi di Torino 2006: Valbusa, Di Centa, Piller Cottrer e Zorzi si raccontano

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicol'evento

Venerdì a Moena l'incontro con gli eroi di Torino 2006: Valbusa, Di Centa, Piller Cottrer e Zorzi si raccontano

L'evento che coinvolge la staffetta d'oro nell'Olimpiade di casa, con "Sepp" Chenetti a presentare i suoi ragazzi, è organizzato dall'U.S. Monti Pallidi: appuntamento alle ore 17.30 nell'Aula Magna del polo scolastico della località trentina.

In 24 edizioni dei Giochi Olimpici Invernali, per gli appassionati italiani sicuramente la medaglia d'oro centrata nella staffetta di sci di fondo a Torino 2006, rappresenta l'apoteosi di emozioni e di esaltazione. Quattro straordinari campioni, Fulvio Valbusa, Giorgio Di Centa, Pietro Piller Cottrer e Cristian Zorzi, hanno fatto sognare una nazione e torneranno a raccontarsi venerdì 23 settembre, dalle ore 17.30, presso l'Aula Magna del Polo scolastico di Moena.

E a presentare l'incontro, soffermandosi su singolari aneddoti, sarà il loro allenatore della magica Olimpiade in casa, Giuseppe “Sepp” Chenetti. L'evento inserito nel progetto “Multisport come sogno olimpico” è organizzato dall'Unione sportiva Monti Pallidi in collaborazione con il Comune di Moena e il Servizio sport e turismo dell'assessorato allo sport della Provincia Autonoma di Trento. L'ingresso è gratuito, info sul sito www.usmontipallidi.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

Il trittico inaugurale della Coppa del Mondo di sci di fondo 2025/26, come da pronostico, ha visto tre vittorie in altrettante gare per lo squadrone norge in campo maschile. Protagonisti Martin Nyenget, Harald Amundsen e Johannes Klaebo, che raggiunto il successo n° 99 nel massimo circuito, vincendo la sprint di sabato, ora sogna la cifra tonda nella tappa casalinga di Trondheim. L'Italia può essere parzialmente soddisfatta, con le ottime prestazioni di Martino Carollo ed Elia Barp nella mass start TL; non ancora al top Chicco Pellegrino. Tra le donne le svedesi provano a emulare le rivali scandinave, ma si devono accontentare delle vittorie di Frida Karlsson e Jonna Sundling, con la sprint portata a casa da Kristine Skistad. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.