Ultime tre settimane di preparazione per la nazionale azzurra in vista dell'esordio in Coppa del Mondo a Ruka.
Il gruppo maschile si allenerà proprio in Finlandia, partendo quest'oggi alla volta di Rovaniemi, dopo l'importante mole di lavoro svolta il mese scorso a Ramsau.
Il direttore tecnico Marco Selle ha convocato Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli e Stefan Zelger, seguiti nel raduno previsto sino al 24 novembre, dai tecnici Stefano Saracco, Christophe Savoye, Marco Brocard, Ronald Carrara, Pietro Valorz, Francois Cella Ronc e Marta Fontana.
Il primo impegno stagionale con il “Ruka Triple”, dal 29 novembre all'1 dicembre, vedrà protagoniste anche le donne e, a tal proposito, il gruppo femminile della nazionale si sta preparando a Davos sin dallo scorso 6 novembre e sino al 17 del mese; Elisa Brocard, Greta Laurent, Lucia Scardoni, Caterina Ganz e Anna Comarella hanno ricevuto nella giornata di ieri la visita di Jarno Trulli, l'ex pilota di Formula 1 (una vittoria e undici podi in carriera nel Mondiale) che ha trascorso qualche ora in compagnia del team azzurro, avendo un'abitazione nella zona e da apprezzato produttore di vini.
Alla serata erano presenti, oltre a Dietmar Noeckler, anche i ragazzi del gruppo under 23 composto da Lorenzo Romani, Stefano Dellagiacomo, Simone Daprà, Luca Del Fabbro, Davide Graz, Paolo Ventura, Martin Coradazzi, Cristina Pittin, Martina Bellini, Francesca Franchi e Rebecca Bergagnin.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Nordico
Combinata nordica
La combinata nordica azzurra si prepara a Oberstdorf: dal 3 al 7 luglio il nuovo raduno in Germania
Fabio Poncemi, Martedì 1 Luglio, 10:35Sci Nordico
Fabio Poncemi, Lunedì 30 Giugno, 12:15Sci di Fondo
Pedranzini e compagni a Predazzo: settimana di lavoro nella località trentina per gli junior azzurri
Fabio Poncemi, Lunedì 30 Giugno, 09:10Sci di Fondo
Da Pellegrino a Ganz, dieci azzurri salgono al nord: i team CdM della nazionale di fondo a Torsby
Fabio Poncemi, Venerdì 27 GiugnoSci Nordico
Umberto Volpe, Venerdì 27 GiugnoSci di Fondo
Fabio Poncemi, Venerdì 27 GiugnoBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Passo dello Stelvio | 4/5 | 50-200 cm |
Breuil-Cervinia | 5/15 | 20-120 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
41