Questo sito contribuisce alla audience de

Pellegrino lancia la sfida a Klaebo nella sprint in skating di Lahti: ecco le startlist!

Pellegrino lancia la sfida a Klaebo nella sprint in skating di Lahti: ecco le startlist!
Info foto

2022 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2023/24

Pellegrino lancia la sfida a Klaebo nella sprint in skating di Lahti: ecco le startlist!

Domenica 3 marzo le sprint TL chiuderanno il trittico finnico della CdM di sci di fondo. Chicco Pellegrino proverà a replicare lo splendido trionfo dei Mondiali del 2017 sul favorito Johannes Klaebo, di nuovo in trionfo oggi nella 20 km, per una sfida che promette spettacolo. Tra le donne pronostico tutto per le svedesi, ancora una volta con Svahn principale candidata.

Le sprint in skating chiuderanno la tappa di Coppa del Mondo sulle nevi di Lahti. La Norvegia in campo maschile cercherà il terzo centro in tre gare, con Johannes Klaebo pronto a firmare il bis. In campo femminile svedesi favoritissime, con le qualificazioni per le ragazze al via dalle ore 9.15 e con Nicole Monsorno pettorale 1. Numero 3 per la seconda azzurra in gara, Caterina Ganz, numero 4 per la svedese Linn Svahn, leader della classifica di specialità, 6 per la connazionale Maja Dahlqvist. Pettorale 12 per la terza svedese in gara, Frida Karlsson, 14 per la statunitense Jessie Diggins che comanda la generale, 16 per Jonna Sundling e 20 per la norvegese Kristine Skistad. Pettorale 40 per la valdostana Nadine Laurent.

CLICCA QUI per la startlist completa della qualificazione femminile.

Alle 9.51 toccherà agli uomini, con l'austriaco Benjamin Moser ad aprire le danze. Numero 2 per il norvegese Haavard Taugboel, pettorale 10 per Johannes Klaebo a caccia di un altro successo dopo la vittoria nella 20 km TC (e il giorno precedente nella sprint a coppie, sempre in alternato). Numero 14 l'elvetico Valerio Grond, 15 per il primo azzurro in gara, Michael Hellweger, 16 per il norge Erik Valnes, 18 per il pettorale giallo Harald Amundsen, 19 per lo svizzero Janik Riebli, numero 20 per il francese Lucas Chanavat.

Pettorale 23 per lo svedese Calle Halfvarsson, 24 per il transalpino Richard Jouve, 28 per il connazionale Jules Chappaz. Pettorale 30 per Federico Pellegrino, che su questa pista vinse l'oro iridato nel 2017, e domani punterà ad un risultato importante. Gli altri azzurri in gara: 32 Elia Barp (attenzione, pensando a quanto fatto vedere a Canmore...), 45 Riccardo Bernardi, 48 Alessandro Chiocchetti e 70 Simone Daprà.

CLICCA QUI per la startlist completa della qualificazione maschile.

Le fasi finali scatteranno alle ore 11.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
115
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.