Martedì 25 Giugno, 14:47
Utenti online: 644
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

foto di Newspower.it

Marcialonga: gara confermata per il 27 gennaio

Marcialonga: gara confermata per il 27 gennaio

Nonostante il maltempo abbia causato pesanti danni sia in Val di Fiemme che in Val di Fassa, il comitato organizzatore ha confermato che la 46a Marcialonga andrà in scena il 27 gennaio, come da programma. 

Probabilmente la competizione si terrà sulla distanza di 67 chilometri invece dei 70 previsti.  Dopo un'attenta analisi tecnica il comitato organizzatore ha deciso di non annullare la ski marathon, molto importante a livello sportivo ma anche sul piano economico per l'interà comunità della zona. 

A causa del nubifragio molti tratti di pista non esistono più ma verranno recuperati. I primi lavori di ripristino sono già iniziati e appena possibile verrà avviato l'innevamento. L'unica parte irrecuperabile per il momento è il segmento di pista di ritorno da Molina verso Cascata, che è stato completamente inghiottito dall’Avisio. E' proprio per questo che la Marcialonga sarà accorciata di 3 km e il giro di boa verrà allestito a Maso Novelli. I 7500 iscritti possono quindi stare tranquilli, la gara si farà quasi nella sua interezza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA