Podio tutto scandinavo con il norvegese Simen Krueger davanti al connazionale Hans Christer Holund; 3° lo svedese Jens Burman. Male la squadra azzurra.
La Norvegia fa bottino pieno nell'ultima giornata della Coppa del Mondo 2020/2021. Dopo la vittoria di Heidi Weng nella gara femminile, anche in quella maschile i norge hanno primeggiato.
Simen Krueger ha trionfato nella 50 km inseguimento TL in Engadina (5° successo della carriera in Coppa del Mondo), beffando il connazionale Hans Christier Holund. Terza piazza per lo svedese Jens Burman, che così consente alla Svezia di ottenere il primo podio stagionale maschile in gare distance.
Per il ventisettenne norvegese si tratta della quinta vittoria della carriera in Coppa del Mondo. Fuori dal podio (4°) uno dei grandi favoriti, il norvegese Johannes Klaebo, seguito in quinta posizione dal connazionale Paal Golberg. Chiude (6°) il vincitore della Coppa del Mondo e della gara di ieri, Alexander Bolshunov; 7° Martin Nyenget, 8° Erik Valnes, 9° l'eterno svizzero Dario Cologna; chiude la top ten lo svedese Oscar Svennson.
Chiude nel peggiore dei modi la squadra azzurra: si salva solo Giandomenico Salvadori, 28° al traguardo. Trentaduesima piazza per Federico Pellegrino (che perde come previsto il podio nella generale), mentre chiudono molto attardati Francesco De Fabiani e Stefano Gardener, rispettivamente 51° e 52°.
#SCIDIFONDO #KRUEGER #ENGADINA
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Nordico
Salto Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 25 AprileSci di Fondo
Fabio Poncemi, Giovedì 17 AprileSci Nordico
Sono 21 gli azzurri del super team dello skiroll: ecco la nazionale presentata per la stagione 2025
Fabio Poncemi, Giovedì 17 AprileSci di Fondo
E' nato Fabien: è di nuovo festa in casa Pellegrino-Laurent per il secondogenito di famiglia
Fabio Poncemi, Giovedì 17 AprileSci di Fondo
A Dobbiaco sono di Davide Graz e Caterina Ganz le mass start 30 km TC degli Assoluti
Umberto Volpe, Domenica 30 Marzo 2025Salto Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 30 Marzo 2025FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
256