Lunedì 17 Dicembre, 10:26
Utenti online: 2046

Lahti (Finlandia) ospiterà i mondiali di sci nordico 2017

Finlandia Lathi, il trampolino

Dopo le sconfitte per le edizioni 2013 e 2015, Lahti è riuscita a ottenere l'organizzazione dei Mondiali di sci nordico del 2017.
La località finlandese, favorita della vigilia, ospiterà l'evento per la settima volta nella sua storia, sedici anni dopo la tristemente nota edizione del 2001, quando sei atleti di casa funrono trovati positivi al test dell'antidoping.

Nella votazione Lahti ha prevalso sulla slovena Planica per 12 voti a 3. Ha destato lo stupore del pubblico la capacità della città slovena, che durante le votazioni preliminari ha sconfitto sia Zakopane che Oberstdorf.  

Per lo sci nordico Lathi è sicuramente una scelta che consintirà di avere una grande atmosfera e un notevole seguito di pubblico in tutte le gare e in tutte e tre le discipline dello sci nordico. Tutte le gare si svolgeranno nella stessa città e il villaggio degli atleti sarà dotato di tutti i comfort e servizi per gli atleti di tutte le discipline.

Kulm e Sierra Nevada, uniche candidate, ospiteranno i Mondiali di volo del 2016 e quelli di Snowboard e Freestyle del 2017.