Questo sito contribuisce alla audience de

La campionessa olimpica Chandra Crawford si ritira dale competizioni

La campionessa olimpica Chandra Crawford si ritira dale competizioni
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Canada

La campionessa olimpica Chandra Crawford si ritira dale competizioni

La 31enne di Canmore, ha annunciato alla stampa canadese il suo ritiro proprio lì dove ha inforcato gli sci per la prima volta, non appena era in grado di camminare.

La canadese ha partecipato a tre edizioni delle olimpiadi: Torino 2006, Vancouver 2010 e Sochi 2014, ma è proprio a Torino, nella sua stagione d’esordio in cui ha ottenuto il suo più grande risultato in carriera, ovvero la vittoria nella sprint olimpica. In carriera ha ottenuto in totale sette podi in coppa del mondo, di cui due vittorie, conquistate nella tappa di casa a Canmore e a Lahti, entrambe nel 2008.

Numerosi infortuni hanno funestato la carriera della sciatrice, impedendole di essere al meglio nelle olimpiadi di casa di Vancouver, e non facendole ottenere quanto sperato, dopo l’inizio fulgido ottenuto con l’oro olimpico.

Adesso la Crawford si dedicherà completamente all’organizzazione Fast and Female, da lei fondata dopo la vittoria olimpica, e che punta a coinvolgere in attività sportive ragazze comprese tra i 9 e i 19 anni. Inoltre la canadese, vorrebbe anche riprendere gli studi interrotti per riprendere la carriera da sciatrice.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali