Giovedì 21 Giugno, 19:58
Utenti online: 372
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

Klębo e Falla dominano le qualificazioni della Sprint di Drammen

Klębo e Falla dominano le qualificazioni della Sprint di Drammen

La penultima Sprint stagionale si è aperta all'insegna degli atleti di casa, che si sono imposti nettamente sia nella qualificazione maschile che in quella femminile.

Tra le ragazze la migliore è stata Maiken Caspersen Falla, reduce dalla vittoria di Lahti e capace di rifilare quasi due secondi di distacco alla prima delle inseguitrici, la giovane svedese Anna Dyvik. Terzo tempo per la finnica Krista Pärmäkoski che ha preceduto di pochi decimi la russa Natalia Nepryaeva e la slovena Katja Visnar, più di 5" invece il distacco di Stina Nilsson che ha concluso 17a. Tra le italiane al via solo Greta Laurent è riuscita a staccare il pass per le fasi finali, dopo aver ottenuto il 28° tempo. Sono invece state eliminate Gaia Vuerich 42a e Lucia Scardoni 46a. 

In campo maschile Klæbo si è imposto con tre secondi e mezzo di vantaggio sul connazionale Eirik Brandsdal e oltre 4" su Alexander Bolshunov. Buona prova da parte di Federico Pellegrino e Maicol Rastelli qualificati rispettivamente con l'11° e il 14° tempo, ha faticato maggiormente Francesco De Fabiani, molto brillante a Lahti ma oggi solo 46°. Grande prestazione anche della squadra di casa che ha qualificato alle batterie di finale ben 12 atleti, sei di essi si sono addirittura inseriti tra i primi dieci. 

Qui il risultato completo della qualificazione femminile!

 

Qui il risultato completo della qualificazione maschile!

© RIPRODUZIONE RISERVATA