Justyna Kowalczyk: “A Falun punto tutto sulla tecnica classica”

Justyna Kowalczyk: “A Falun punto tutto sulla tecnica classica”
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Polonia

Justyna Kowalczyk: “A Falun punto tutto sulla tecnica classica”

Nuove dichiarazioni della fondista polacca, che ha confermato il suo ritorno al Tour de Ski, dopo due anni in cui non ha partecipato, oltre ad aver fissato gli obiettivi di Coppa del Mondo e Mondiali 2015.

Punto tutto sulle due gare in tecnica classica a Falun, la sprint e la 30km” ha affermato la polacca, confermando anche che non vede l’ora di partecipare al Tour de Ski e scalare l’Alpe del Cermis, a meno che non si ammali.

L’anno scorso si era polemicamente ritirata dal Tour de Ski per via delle troppe gare a tecnica libera, da lei poco prediletta, ma nelle ultime settimane di allenamento a Ramsau si è allenata duramente in entrambe le tecniche, e non vede l’ora di mostrare il suo stato di forma tra un mese alle gare di apertura di Coppa del Mondo di Kuusamo.

Ha apertamente dichiarato che il suo obiettivo quest’anno è la Coppa del Mondo generale, nonostante sia alle prese con un nuovo fastidio fisico. Il piede fratturato poco prima delle Olimpiadi è definitivamente guarito, ma adesso è la schiena a far penare la Kowalczyk. Infatti è alle prese con dei dolori al fondo schiena, presumibilmente per dei movimenti che lei effettua in tecnica classica. Non sussistono però problemi ad allenarsi per la polacca, ma solamente un pò di fastidio in alcuni movimenti.

#KOWALCZYK
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

Il trittico inaugurale della Coppa del Mondo di sci di fondo 2025/26, come da pronostico, ha visto tre vittorie in altrettante gare per lo squadrone norge in campo maschile. Protagonisti Martin Nyenget, Harald Amundsen e Johannes Klaebo, che raggiunto il successo n° 99 nel massimo circuito, vincendo la sprint di sabato, ora sogna la cifra tonda nella tappa casalinga di Trondheim. L'Italia può essere parzialmente soddisfatta, con le ottime prestazioni di Martino Carollo ed Elia Barp nella mass start TL; non ancora al top Chicco Pellegrino. Tra le donne le svedesi provano a emulare le rivali scandinave, ma si devono accontentare delle vittorie di Frida Karlsson e Jonna Sundling, con la sprint portata a casa da Kristine Skistad. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.