Questo sito contribuisce alla audience de

Johaug in fuga verso la vittoria nell'Inseguimento di Nove Mesto, battuta ancora Nepryaeva

Johaug in fuga verso la vittoria nell'Inseguimento di Nove Mesto, battuta ancora Nepryaeva
Info foto

2018 Getty Images

Sci NordicoSci di fondo

Johaug in fuga verso la vittoria nell'Inseguimento di Nove Mesto, battuta ancora Nepryaeva

Con una gara in solitaria la norvegese ha conquistato la 10 km in tecnica classica ad inseguimento di Nove Mesto, precedendo di oltre un minuto Natalia Nepryaeva e Ingvild Flugstad Oestberg.

Partita con 33” di margine sulla prima delle inseguitrici, Johaug  è comunque scesa in pista dando tutto, senza fare calcoli e con il passare dei km ha messo in cassaforte il 71° successo in carriera, l’11° stagionale, chiudendo con oltre un minuto di vantaggio.

Alle sue spalle Nepryaeva è stata raggiunta prima da Heidi Weng e poi da una scatenata Oestberg, partita con il pettorale 6 a 50” dalla connazionale e capace  nella prima parte di gara di scavalcare Haga e Diggins e staccare la finlandese Pärmäkoski.

Alle spalle della battistrada si è così formato un terzetto. Nel corso della terza e quarta tornata le due norvegesi si sono incaricate di scandire il ritmo, mentre Nepryaeva è sempre rimasta coperta in terza piazza. Nel finale la russa è quindi andata all’attacco e sull’ultima salita ha preso qualche metro di margine, chiudendo seconda e precedendo Oestberg 3a e Weng 4a.

Buona gara per Krista Pärmäkoski che ha chiuso 5a davanti a Ebba Andersson, in rimonta dalla 9a piazza, e alla connazionale Kerttu Niskanen. Davanti al pubblico di casa ha chiuso 8a la ceca Katerina Razymova, capace di mettersi alle spalle Haga e Diggins.

Ha perso due posizioni rispetto alla partenza Anna Comarella, 23a sul traguardo. 39a invece Ilaria Debertolis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Nordico

Sci Nordico

Pl Golberg rimonta e fa suo lo Ski Tour. Johaug in fuga verso la leggenda

Alessandro Bergomi, Domenica 23 Febbraio