Con una gara in solitaria la norvegese ha conquistato la 10 km in tecnica classica ad inseguimento di Nove Mesto, precedendo di oltre un minuto Natalia Nepryaeva e Ingvild Flugstad Oestberg.
Domenica 19 Gennaio 2020
Partita con 33” di margine sulla prima delle inseguitrici, Johaug è comunque scesa in pista dando tutto, senza fare calcoli e con il passare dei km ha messo in cassaforte il 71° successo in carriera, l’11° stagionale, chiudendo con oltre un minuto di vantaggio.
Alle sue spalle Nepryaeva è stata raggiunta prima da Heidi Weng e poi da una scatenata Oestberg, partita con il pettorale 6 a 50” dalla connazionale e capace nella prima parte di gara di scavalcare Haga e Diggins e staccare la finlandese Pärmäkoski.
Alle spalle della battistrada si è così formato un terzetto. Nel corso della terza e quarta tornata le due norvegesi si sono incaricate di scandire il ritmo, mentre Nepryaeva è sempre rimasta coperta in terza piazza. Nel finale la russa è quindi andata all’attacco e sull’ultima salita ha preso qualche metro di margine, chiudendo seconda e precedendo Oestberg 3a e Weng 4a.
Buona gara per Krista Pärmäkoski che ha chiuso 5a davanti a Ebba Andersson, in rimonta dalla 9a piazza, e alla connazionale Kerttu Niskanen. Davanti al pubblico di casa ha chiuso 8a la ceca Katerina Razymova, capace di mettersi alle spalle Haga e Diggins.
Ha perso due posizioni rispetto alla partenza Anna Comarella, 23a sul traguardo. 39a invece Ilaria Debertolis.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
16