Giovani fondisti azzurri a Tirrenia: da Zelger a Comarella, nove giorni di lavoro atletico

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoallenamenti estivi

Giovani fondisti azzurri a Tirrenia: da Zelger a Comarella, nove giorni di lavoro atletico

Dal 27 luglio al 4 agosto, il team del progetto Milano Cortina 2026 si allenerà nel centro Coni della località pisana.

Nove giornate di lavoro per i giovani fondisti azzurri, impegnati in un nuovo raduno atletico al Centro Coni di Tirrenia.

Terminati i test a Rovereto tutto il team, maschile e femminile, della squadra nazionale denominata “Milano Cortina 2026”, partirà per la località pisana dove, da lunedì 27 luglio sino a martedì 4 agosto, si alleneranno ben 22 atleti, convocati dal direttore tecnico Marco Selle. Si tratta di Anna Comarella, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Martina Bellini, Cristina Pittin, Nicole Monsorno, Stefan Zelger, Michael Hellweger, Paolo Ventura, Simone Daprà, Lorenzo Romano, Luca Del Fabbro, Davide Graz, Martina Di Centa, Valentina Maj, Emilie Jeantet, Mattia Armellini, Martin Coradazzi, Giovanni Ticcò, Francesco Manzoni, Michele Gasperi e Riccardo Bernardi. I tecnici dedicati allo stage saranno Renato Pasini, Fulvio Scola, Simone Paredi e Enrico Perri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Barp e Pellegrino all'attacco dei norge (con Klaebo che vuole la cinquina): startlist della team sprint TL olimpica

Barp e Pellegrino all'attacco dei norge (con Klaebo che vuole la cinquina): startlist della team sprint TL olimpica

Il programma a cinque cerchi dello sci di fondo riparte dopo la festa azzurra nella staffetta maschile. Mercoledì 18, sulle nevi fiemmesi di Lago di Tesero, sarà la volta delle team sprint a skating, con la coppia formata da Elia Barp e Chicco Pellegrino che proverà a bissare l'impresa di domenica (spero si possa scremare subito il gruppo per evitare pericoli, abbiamo raggiunto l'obiettivo del quadriennio ma ci crediamo). Norvegia favoritissima, con il super tandem Hedegart-Klaebo, che cercherà il quinto oro in questa edizione dei Giochi. Attenzione anche a Francia e Stati Uniti per le medaglie. In ambito femminile tutti i pronostici sono per la Svezia, con l'Italia che schiera Caterina Ganz e Iris De Martin Pinter. Qualificazioni al via dalle ore 9.45, mentre le finali scatteranno alle 11.45.