Giovani fondisti azzurri a Tirrenia: da Zelger a Comarella, nove giorni di lavoro atletico

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoallenamenti estivi

Giovani fondisti azzurri a Tirrenia: da Zelger a Comarella, nove giorni di lavoro atletico

Dal 27 luglio al 4 agosto, il team del progetto Milano Cortina 2026 si allenerà nel centro Coni della località pisana.

Nove giornate di lavoro per i giovani fondisti azzurri, impegnati in un nuovo raduno atletico al Centro Coni di Tirrenia.

Terminati i test a Rovereto tutto il team, maschile e femminile, della squadra nazionale denominata “Milano Cortina 2026”, partirà per la località pisana dove, da lunedì 27 luglio sino a martedì 4 agosto, si alleneranno ben 22 atleti, convocati dal direttore tecnico Marco Selle. Si tratta di Anna Comarella, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Martina Bellini, Cristina Pittin, Nicole Monsorno, Stefan Zelger, Michael Hellweger, Paolo Ventura, Simone Daprà, Lorenzo Romano, Luca Del Fabbro, Davide Graz, Martina Di Centa, Valentina Maj, Emilie Jeantet, Mattia Armellini, Martin Coradazzi, Giovanni Ticcò, Francesco Manzoni, Michele Gasperi e Riccardo Bernardi. I tecnici dedicati allo stage saranno Renato Pasini, Fulvio Scola, Simone Paredi e Enrico Perri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

Il trittico inaugurale della Coppa del Mondo di sci di fondo 2025/26, come da pronostico, ha visto tre vittorie in altrettante gare per lo squadrone norge in campo maschile. Protagonisti Martin Nyenget, Harald Amundsen e Johannes Klaebo, che raggiunto il successo n° 99 nel massimo circuito, vincendo la sprint di sabato, ora sogna la cifra tonda nella tappa casalinga di Trondheim. L'Italia può essere parzialmente soddisfatta, con le ottime prestazioni di Martino Carollo ed Elia Barp nella mass start TL; non ancora al top Chicco Pellegrino. Tra le donne le svedesi provano a emulare le rivali scandinave, ma si devono accontentare delle vittorie di Frida Karlsson e Jonna Sundling, con la sprint portata a casa da Kristine Skistad. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.