Giovani fondisti azzurri a Tirrenia: da Zelger a Comarella, nove giorni di lavoro atletico

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoallenamenti estivi

Giovani fondisti azzurri a Tirrenia: da Zelger a Comarella, nove giorni di lavoro atletico

Dal 27 luglio al 4 agosto, il team del progetto Milano Cortina 2026 si allenerà nel centro Coni della località pisana.

Nove giornate di lavoro per i giovani fondisti azzurri, impegnati in un nuovo raduno atletico al Centro Coni di Tirrenia.

Terminati i test a Rovereto tutto il team, maschile e femminile, della squadra nazionale denominata “Milano Cortina 2026”, partirà per la località pisana dove, da lunedì 27 luglio sino a martedì 4 agosto, si alleneranno ben 22 atleti, convocati dal direttore tecnico Marco Selle. Si tratta di Anna Comarella, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Martina Bellini, Cristina Pittin, Nicole Monsorno, Stefan Zelger, Michael Hellweger, Paolo Ventura, Simone Daprà, Lorenzo Romano, Luca Del Fabbro, Davide Graz, Martina Di Centa, Valentina Maj, Emilie Jeantet, Mattia Armellini, Martin Coradazzi, Giovanni Ticcò, Francesco Manzoni, Michele Gasperi e Riccardo Bernardi. I tecnici dedicati allo stage saranno Renato Pasini, Fulvio Scola, Simone Paredi e Enrico Perri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Diggins per chiudere un cerchio, ma le svedesi vanno a caccia del tris a Lago di Tesero: startlist della 10 km TL

Diggins per chiudere un cerchio, ma le svedesi vanno a caccia del tris a Lago di Tesero: startlist della 10 km TL

La terza gara del programma olimpico dello sci di fondo femminile prevede la prova individuale sui 10 km a skating. Giovedì 12 febbraio, dalle ore 13.00, sulle nevi fiemmesi la fuoriclasse statunitense avrà un'occasione ghiotta per conquistare il primo oro individuale della carriera, con la spietata concorrenza svedese guidata da Frida Karlsson. Possibile sorpresa? La norvegese Karoline Simpson-Larsen. Per l'Italia saranno al via le stesse tre atlete dello skiathlon più Caterina Ganz, con la giovane Maria Gismondi come carta migliore. Ufficializzata anche la formazione maschile per venerdì, dove resteranno a riposo Elia Barp e Federico Pellegrino.