Fossli, che paura! Arresto cardiaco per lo sprinter norvegese, ma non è in pericolo di vita

L’estate da incubo di Fossli
Info foto

Getty Images

Sci Nordico

Fossli, che paura! Arresto cardiaco per lo sprinter norvegese, ma non è in pericolo di vita

Una notizia scuote il mondo dello sci di fondo, si attendono dettagli nelle prossime ore.

Sondre Turvoll Fossli ha subito un arresto cardiaco e, fortunatamente con un soccorso immediato visto che si trovava in auto, ora è fuori pericolo, ricoverato all'ospedale universitario di Oslo.

La vicenda è emersa solo nel tardo pomeriggio odierno, ma il fatto è accaduto nella giornata di lunedì, con il neo 26enne di Hokksund che se l'è vista davvero brutta. “E' difficile dire quali conseguenze potrà avere questo problema per la sua carriera, ma ovviamente prima di tutto ci interessa che sia fuori pericolo – ha detto il medico federale Ola Roensen – Nelle prossime ore potremo valutare meglio la situazione”.

Fossli ha vinto una volta in Coppa del Mondo nel corso della sua ancor giovane carriera, ovvero la sprint in classico del Ruka Tripla nel novembre 2015, ma da anni è un punto di riferimento nella specialità per la nazionale norvegese, con le ultime prove di Cogne e Drammen, tra febbraio e marzo del 2019, che l'hanno visto sfiorare il podio concludendo rispettivamente al 5° e al 4° posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
211
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Klaebo e Joensuu fulmini nelle qualificazioni della sprint TC a Lago di Tesero. Gran tempo per Mocellini, ok Pellegrino

Klaebo e Joensuu fulmini nelle qualificazioni della sprint TC a Lago di Tesero. Gran tempo per Mocellini, ok Pellegrino

Nel primo appuntamento fiemmese del 20° Tour de Ski i migliori crono in qualificazione sono del campionissimo norge e della finnica. Dietro al classe '96 di Trondheim però ecco un ritrovato Simone Mocellini, che può sognare un risultatone nella gara di casa. Bene anche Elia Barp 9°, strappano il pass per le fasi finali (dalle 14.45), anche Davide Graz e Federico Pellegrino. Anche tra le donne, sono quattro le azzurre in top 30: Iris De Martin Pinter, Nicole Monsorno, Federica Cassol e Caterina Ganz.