Questo sito contribuisce alla audience de

Federico Pellegrino dopo la vittoria di Dresda guarda già al futuro: “Ora il mio pensiero va al Tour de Ski”

Federico Pellegrino dopo la vittoria di Dresda guarda già al futuro: “Ora il mio pensiero va al Tour de Ski”
Info foto

Thomas Eisenhuth

Sci NordicoDichiarazioni azzurre

Federico Pellegrino dopo la vittoria di Dresda guarda già al futuro: “Ora il mio pensiero va al Tour de Ski”

Pensa già alla prossima gara e magari a un altro successo il valdostano, dopo aver vinto da padrone la Sprint di Dresda, che lo porta in vetta nella classifica dei plurivincitori di Sprint in tecnica libera.

Sono 15 le vittorie nel format per Chicco, 16 in totale. Un campione, che pensa da campione, ora leader della classifica Sprint. Le due prestazioni di Davos e Dresda hanno messo in luce la condizione dell’azzurro e tolto dubbi sull’assenza degli scandinavi. Pellegrino ha risposto "presente" e ora guarda con fiducia al futuro: “Mantenere il pettorale di leader della specialità mi inorgoglisce – ha dichiarato a Fisi.org -, adesso il mio pensiero va al Tour de Ski dove ho un'altra bella chance a Val Mustair nella sprint e poi voglio riscattare la sprint in Val di Fiemme dello scorso anno, quando venni eliminato nei quarti. L'obiettivo è arrivare fino a quel punto, ma sappiamo che un Tour de Ski è sempre un appuntamento difficile da programmare e che bisogna vivere giorno per giorno".  

Lucida anche l’analisi della gara odierna, nella quale ha avuto una condotta tattica pressoché perfetta: “Ho rischiato un po' nei quarti di finale a rimanere un po' indietro perchè c'era un avversario pericolo come Chavanat che poteva creare dei problemi, in semifinale invece ho fatto gara di testa perchè non volevo rischiare di fare la fine dell'anno scorso e due anni fa, quando partii in ritardo in entrambe le occasioni, con il risultato di essere squalificato una volta ed essere spinto per terra l'altra. Così ho preferito rimanere davanti, sapendo che ben quattro finalisti arrivavano dalla seconda semifinale ed erano un po' stanchi. Ho gestito bene le forze e sono arrivato davanti a tutti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
239
Consensi sui social

Sprint Maschile Dresden (GER)