Questo sito contribuisce alla audience de

Dopo il Tour de Ski, per Chicco Pellegrino test pre mondiali a Oberstdorf con De Fabiani e Laurent

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Dopo il Tour de Ski, per Chicco Pellegrino test pre mondiali a Oberstdorf con De Fabiani e Laurent

Dal 15 al 22 gennaio, prima di partecipare ai campionati italiani di Clusone, l'asso valdostano e gli altri due azzurri si alleneranno nella località che ospiterà la rassegna iridata.

Un Tour de Ski concluso con una sorprendente scalata al Cermis, dopo aver firmato nell'apertura in Val Mustair il terzo successo consecutivo nelle sprint a skating di questa Coppa del Mondo e, il giorno precedente alla conclusione della rassegna, portando a casa comunque un 4° posto di livello nella sprint di Val di Fiemme in tecnica classica.

Qualche giorno di riposo e poi è tempo di ripartire per Federico Pellegrino, sfruttando il prossimo week-end di pausa per la Coppa del Mondo: ecco quindi che il fuoriclasse di Nus andrà proprio a Oberstdorf, sede dei prossimi campionati del mondo di sci nordico, per allenarsi assieme a Francesco De Fabiani e Greta Laurent da venerdì 15 sino al prossimo 22 gennaio. I tre azzurri rientreranno poi in Italia per partecipare, sabato 23 e domenica 24 gennaio, ai campionati italiani di Clusone dedicati a sprint e team sprint, dove saranno presenti anche gli altri alfieri della nazionale che non prenderanno parte alla tappa di CdM prevista a Lahti in quel week-end.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Team Retornaz, è sempre qui lo show! E' ancora finale slam, stasera a Toronto si può scrivere la storia

Team Retornaz, è sempre qui lo show! E' ancora finale slam, stasera a Toronto si può scrivere la storia

Grand Slam of Curling: azzurri strepitosi al Players' Championship, prima travolgono Edin (fresco di titolo mondiale) ai quarti e poi si prendono la rivincita su McEwen con una mano conclusiva da sogno. Alle 20.30 odierne il confronto colossale con Brad Gushue e soci per diventare il primo team a vincere quattro major nella stessa stagione. Finale femminile tra Wrana e Tirinzoni.