Questo sito contribuisce alla audience de

Che sorpresa! A 40 anni Marit Bjoergen è pronta a tornare per prendere parte alla Vasaloppet 2021

Foto di Redazione
Info foto

2018 Getty Images

Sci Nordicola campionessa

Che sorpresa! A 40 anni Marit Bjoergen è pronta a tornare per prendere parte alla Vasaloppet 2021

La fondista più vincente della storia si sta già allenando per il progetto con i fratelli Aukland. "Servirà tempo, ma gareggio solo per avere successo".

A 40 anni vuole tornare, seppur “solo” nel circuito Ski Classics.

Al via della Vasaloppet 2021 (e da capire eventualmente in quali altri appuntamenti) dovremmo vedere anche Marit Bjoergen, se tutto andrà secondo l'idea della fuoriclasse norvegese; come svela NRK, la vincitrice di otto titoli olimpici e 18 mondiali (giusto per non citare tutti i numeri di una carriera incredibile) ha deciso di allenarsi nuovamente, due anni dopo il ritiro maturato al termine della stagione 2017/18, sposando il progetto dei fratelli Aukland nel Team Ragde Eiendom che disputerà la massacrante gara svedese.

Devo andare con cautela – ha confessato – ed è importante non infortunarsi, visto che ho l'opportunità di unirmi alla miglior squadra del mondo sulle lunghe distanze. Quando decido di partecipare ad una competizione lo faccio per vincere, ho ambizioni e vedremo come andrà in questi mesi, ma sento di poter tenere 90 km”.

Possiamo esserne certi...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
192
Consensi sui social