Salto e combinata nordica, ricco programma di lavoro per gli azzurri tra Eisenerz e Tarvisio

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Salto e combinata nordica, ricco programma di lavoro per gli azzurri tra Eisenerz e Tarvisio

Lara e Jessica Malsiner, con Martina Ambrosi, in allenamento nella località stiriana dove ci saranno anche i giovani combinatisti. Una settimana in Friuli invece per un poker di saltatori del team maschile.

Le squadre A, B e C di salto maschile si ritroveranno a Tarvisio, dal 20 al 25 luglio, per una serie di allenamenti e test in vista della prossima stagione. Lo staff tecnico della nazionale azzurra – composto da Davide Jiroutek e Michael Lunardi – seguirà il lavoro di Francesco Cecon, Giovanni Bresadola, Alex Insam e Andrea Campregher.

Saranno invece impegnate in Stiria le saltatrici delle squadre di Coppa del Mondo, A e B che saranno protagoniste a Eisenerz, in una quattro giorni di allenamenti. A disposizione dei tecnici Sebastian Colloredo e Gabriele Zambelli, ci saranno Jessica e Lara Malsiner oltre a Martina Ambrosi. Nella medesima località, da lunedì 18 a venerdì 22 luglio, saranno inoltre presenti le squadre B, C e gli atleti di interesse nazionale di salto e combinata nordica di casa Italia.

Dodici i convocati: Martina Zanitzer, Asia Marcato, Noelia Vuerich, Erika Pinzani, Jacopo Bigoni, Davide Moreschini, Anna Senoner, Greta Pinzani, Giada Delugan, Luca Libener, Eros Consolati e Bryan Venturini. Gli azzurrini saranno seguiti dallo staff composto da Stefano Comazzi, Zeno Di Lenardo, Walter Cogoli e Simone Pinzani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Domen Prevc, è back to back da sogno nell'arena di Wisla, battuto sul filo di lana Ryoyu Kobayashi

Domen Prevc, è back to back da sogno nell'arena di Wisla, battuto sul filo di lana Ryoyu Kobayashi

La quarta tappa di Coppa del mondo di salto con gli sci maschile a Wisla (Pol)  si chiude con la doppietta di un favoloso Domen Prevc, che nel catino ribollente dell'impianto polacco regala spettacolo e si prende anche Gara-2 (e il pettorale giallo) battendo sul filo di lana Ryoyu Kobayashi, con Philipp Raimund ancora sul podio e terzo davanti a Ren Nikaido.