Questo sito contribuisce alla audience de

Salto con gli sci: Ryoyu Kobayashi fa il bis a Sapporo, 27° Giovanni Bresadola

Salto con gli sci: Ryoyu Kobayashi fa il bis a Sapporo, 27° Giovanni Bresadola
Info foto

Kenta HARADA

Sci NordicoCoppa del Mondo

Salto con gli sci: Ryoyu Kobayashi fa il bis a Sapporo, 27° Giovanni Bresadola

Il nipponico trionfa anche nella gara conclusiva della tappa di casa, precedendo Granerud, che recupera in classifica generale e avvicina il pettorale giallo, ed Eisenbichler. Torna in zona punti Bresadola.

Dopo la vittoria di Gara-1 e la splendida rimonta nella seconda gara del weekend, chiusa al terzo posto, Ryoyu Kobayashi si regala un'altra perla, la 29a in carriera in Coppa del Mondo. In una giornata caratterizzata dal forte vento frontale il "concorde" vola per due volte oltre i 140 m  e nella serie decisiva non lascia scampo a un comunque ottimo Halvor Egner Granerud, alla fine secondo a 12 pti. 

Il norvegese, al comando a metà gara, difende nella seconda serie la seconda piazza d'onore consecutiva ed esce dalla trasferta nipponica con tre podi e una classifica di CdM completamente riaperta, dopo aver vinto due round su tre nei confronti di Dawid Kubacki. Il polacco, oggi 11°, resta leader della generale ma con soli 48 pti nei confronti del rivale. Più staccato invece Lanisek, che dopo lo "zero" di ieri, è finito 9° e ora paga 223 pti.

Il podio di giornata è stato completato da Markus Eisenbichler, che nella seconda serie ha rimontato dalla 7a piazza, precedendo Domen Prevc 4°, Forfang 5° e Peter Prevc 6°. Buon 7° posto per l'austriaco Tschofenig, che si conferma tra i top, mentre sono entrati tra i migliori dieci anche Zyla 8° e Zajc 10°. 

Tra gli azzurri è tornato in zona punti Giovanni Bresadola, 30° a metà gara e 27° alla fine. Non avevavo invece superato la qualificazione Insam e Cecon. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social

Large Hill Maschile Sapporo (JPN)