Salto con gli sci: Bresadola "vola" anche a Bad Mitterndorf, l'azzurro è 15° in qualificazione, bene anche Insam

Salto con gli sci: Bresadola “vola” anche a Bad Mitterndorf, l’azzurro è 15° in qualificazione, bene anche Insam
Info foto

Kenta HARADA

Sci Nordicocoppa del mondo 2022/2023

Salto con gli sci: Bresadola "vola" anche a Bad Mitterndorf, l'azzurro è 15° in qualificazione, bene anche Insam

Nella località austriaca si è aperta ufficialmente la stagione del volo con gli sci. Nella qualificazione alla prima delle due gare previste nel weekend sono arrivate subito grandi misure e ottimi riscontri dagli italiani.

Primi salti su trampolino di volo con gli sci e subito grande spettacolo, con ottime misure, anche oltre i 230m. Davanti a tutti con un salto di 233 m si è attestato Stefan Kraft, vincitore dell’ultima gara disputata a Bad Mitterndorf nel febbraio 2020. Il salisburghese ha preceduto di 2 pti Andreas Wellinger (230.5 m) e di 3.8 pti Halvor Egner Granerud. Quarto e quinto Kubacki e R. Kobayashi, due papabili per salire sul podio nella gara di domani (prima serie al via alle 14:15). Ha chiuso “solo” 12° Anze Lanisek, appena davanti al migliore degli italiani.

Buona prova infatti sia per Giovanni Bresadola, 15° con un salto di 205 m, che per Alex Insam, alla fine 29° pur non saltando al 100%. Domani entrambi gli azzurri possono puntare alla zona punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

La Val di Fiemme si prepara per l'antipasto olimpico: tra il 3 e il 4 gennaio si deciderà il 20° Tour de Ski

La Val di Fiemme si prepara per l'antipasto olimpico: tra il 3 e il 4 gennaio si deciderà il 20° Tour de Ski

La valle trentina, che ai Giochi di Milano Cortina 2026 sarà il teatro delle discipline nordiche, è pronta a vivere l'ultima vera e propria prova generale. Nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 gennaio del nuovo anno, andranno in scena le due gare conclusive dell'edizione n° 20 del Tour de Ski. Si partirà con la sprint in classico, sul rinnovato tracciato a Lago di Tesero, per poi assistere al gran finale con l'ascesa all'Alpe Cermis. In casa Italia fari puntati su Chicco Pellegrino, fresco del ruolo di portabandiera nella cerimonia di apertura della rassegna olimpica e reduce dai due podi di Davos. Anticipati anche i nomi degli altri azzurri che prenderanno parte alla kermesse di metà inverno.