Questo sito contribuisce alla audience de

Salto con gli sci: Bresadola "vola" anche a Bad Mitterndorf, l'azzurro è 15° in qualificazione, bene anche Insam

Salto con gli sci: Bresadola “vola” anche a Bad Mitterndorf, l’azzurro è 15° in qualificazione, bene anche Insam
Info foto

Kenta HARADA

Sci Nordicocoppa del mondo 2022/2023

Salto con gli sci: Bresadola "vola" anche a Bad Mitterndorf, l'azzurro è 15° in qualificazione, bene anche Insam

Nella località austriaca si è aperta ufficialmente la stagione del volo con gli sci. Nella qualificazione alla prima delle due gare previste nel weekend sono arrivate subito grandi misure e ottimi riscontri dagli italiani.

Primi salti su trampolino di volo con gli sci e subito grande spettacolo, con ottime misure, anche oltre i 230m. Davanti a tutti con un salto di 233 m si è attestato Stefan Kraft, vincitore dell’ultima gara disputata a Bad Mitterndorf nel febbraio 2020. Il salisburghese ha preceduto di 2 pti Andreas Wellinger (230.5 m) e di 3.8 pti Halvor Egner Granerud. Quarto e quinto Kubacki e R. Kobayashi, due papabili per salire sul podio nella gara di domani (prima serie al via alle 14:15). Ha chiuso “solo” 12° Anze Lanisek, appena davanti al migliore degli italiani.

Buona prova infatti sia per Giovanni Bresadola, 15° con un salto di 205 m, che per Alex Insam, alla fine 29° pur non saltando al 100%. Domani entrambi gli azzurri possono puntare alla zona punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...