Questo sito contribuisce alla audience de

Ryoyu Kobayashi è tornato a volare: che dominio nell'ultima gara di Summer Grand Prix a Klingenthal

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicosummer grand prix

Ryoyu Kobayashi è tornato a volare: che dominio nell'ultima gara di Summer Grand Prix a Klingenthal

Sul trampolino tedesco, il giapponese batte Granerud (che vince il circuito estivo, primo norvegese a riuscirci) e Forfang, mentre Marita Kramer domina la gara femminile (Lara Malsiner è 28esima).

Un finale a cinque stelle, per la tappa conclusiva del Summer Grand Prix a Klingenthal.

Tanti i protagonisti che rivedremo in Coppa del Mondo nel corso dell'inverno che hanno scelto di testarsi nell'ultimo appuntamento del circuito estivo, con un dominatore assoluto come Ryoyu Kobayashi. Il fuoriclasse giapponese ha fatto la differenza nella prima serie, ma ha respinto il tentativo di rimonta di Halvor Egner Granerud anche con il secondo salto, rifilando al vincitore del Summer Grand Prix (primo norvegese a riuscirci nella storia) quasi 24 punti di distacco, dopo la beffa del secondo posto di Hinzenbach.

A completare il podio un altro vichingo, Johann Andre Forfang (distante quasi 30 pt da Kobayashi), con Kubacki e Schmid, rispettivamente miglior polacco e miglior tedesco, in quarta e quinta posizione.

Non c'erano azzurri in gara, a differenza della gara femminile dove le sorelle Malsiner hanno lottato per la zona punti: Lara è riuscita a centrarla nuovamente, piazzandosi 28esima, Jessica ne è rimasta fuori (32esima), nel giorno del sigillo di Marita Kramer. Subito ad altissimi livelli l'austriaca, che ha distanziato di quasi 18 punti la vincitrice del circuito, la slovena Ursa Bogataj, con Sara Takanashi terza per un podio di gran qualità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social