Questo Insam è super: altro podio e difesa del primato nel Grand Prix, a Rasnov è doppietta per Wasek

Insam e Bresadola strepitosi chiudono tra i primi dieci la qualificazione di Innsbruck, Lanisek ancora davanti a tutti
Info foto

Getty Images

Sci Nordicosummer grand prix 2024

Questo Insam è super: altro podio e difesa del primato nel Grand Prix, a Rasnov è doppietta per Wasek

Salto con gli sci: l'altoatesino è terzo in gara-2, preceduto di un soffio solo dal polacco (che lo insidia nella generale) e dal giapponese Nikaido.

Se a Courchevel aveva interrotto un digiuno lungo 23 anni, oggi Alex Insam si è confermato eguagliando il suo miglior risultato in carriera, terzo nel secondo appuntamento consecutivo sul trampolino HS97 di Rasnov.

Il Grand Prix 2024 è già storia per l'Italia, nella giornata in cui Lara Malsiner e Annika Sieff hanno ottenuto il primo e terzo posto nella gara femminile (con Martina Ambrosi quarta!), ecco arrivare il secondo podio per l'altoatesino che è leader della classifica generale del circuito estivo (come la stessa Malsiner) con 10 punti di margine su un rimontante Pawel Wasek, che firma il bis personale in Romania con un'altra grande gara.

Il polacco ha bruciato per 1,1 punti il giapponese Rei Nikaido, con Insam al 3° posto distante appena 2,4 lunghezze con due salti solidi, il primo da 93 mt e il salto da 95,5; in quarta piazza la conferma dell'austriaco Ulrich Wohlgenannt, con lo statunitense Urlaub quinto. Peccato in casa Italia per la squalifica (tuta irregolare) di Andrea Campregher.

Prossimo appuntamento, potenzialmente decisivo per il Summer Grand Prix, l'ultimo week-end di settembre a Hinzenbach.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Jens Luraas Oftebro padrone del “Triple”, a Seefeld è trionfo totale norge con Hagen che conquista la Coppa del Mondo

Jens Luraas Oftebro padrone del “Triple”, a Seefeld è trionfo totale norge con Hagen che conquista la Coppa del Mondo

I due leader del movimento scandinavo sono saliti di livello nel corso del weekend fino a trionfare nelle rispettive Gundersen, conquistando così il “Triple” di Seefeld. Beffa in campo maschile per Stefan Rettenegger, ripreso a un passo dal traguardo e alla fine secondo davanti a Geiger. In casa azzurra (con il saluto a Gianmoena) la tappa austriaca si è chiusa con un gran 17° posto per Samuel Costa ma la festa è stata tutta norvegese, con il duplice successo e l’aritmetica conquista della sfera di cristallo da parte di Ida Marie Hagen.