Questo sito contribuisce alla audience de

Le squadre azzurre di salto con gli sci per il 2024/25: Sieff alla seconda stagione, Insam e Bresadola guidano il team maschile

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Nordiconazionali azzurre

Le squadre azzurre di salto con gli sci per il 2024/25: Sieff alla seconda stagione, Insam e Bresadola guidano il team maschile

La FISI ha ufficializzato la composizione degli organici per il prossimo inverno agonistico: le sorelle Malsiner in squadra "B" con Ambrosi, Vuerich e Zanitzer.

Ecco le squadre nazionali per l'Italia del salto con gli sci, in vista della stagione 2024/25 che vedrà sempre Ivo Pertile in qualità di direttore tecnico dei gruppi azzurri.

In ambito maschile, la squadra A conterà su Alex Insam, reduce da una grande annata, e Giovanni Bresadola che dovrà recuperare dal grave infortunio al ginocchio patito a Planica; nella “B” si attende una crescita ulteriore da parte di Andrea Campregher, nella “C” ecco Francesco Cecon.

La squadra femminile punta su Annika Sieff, alla seconda stagione nella sua nuova disciplina mirando dritta alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026: la fiemmese è l'unica rappresentante nella squadra A, cinque le atlete nella “B” con le sorelle Malsiner, Lara e Jessica, oltre a Martina Ambrosi, Martina Zanitzer e Noelia Vuerich.

Nella “C” troviamo invece Camilla Henni Comazzi. Per quanto riguarda gli atleti di "interesse nazionale", tra le donne troviamo inserite in elenco Leonie Runggaldier, Erika Pinzani e Asia Marcato, tra gli uomini Min Iorio, Martino Zambenedetti e Maximilian Gartner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
87
Consensi sui social