Combinata nordica: Riiber fa tre su tre e si prende il "Triple" di Seefeld, Costa ottimo 15°

Combinata nordica: Riiber fa tre su tre e si prende il 'Triple' di Seefeld, Costa ottimo 15°
Sci NordicoCoppa del Mondo

Combinata nordica: Riiber fa tre su tre e si prende il "Triple" di Seefeld, Costa ottimo 15°

Il norvegese trionfa anche nella terza e conclusiva giornata di Seefeld (Aut) e si prende il "Triple" davanti al solito Graabak, per l'ennesima volta relegato in piazza d'onore. Sale sul podio un ritrovato Stefan Rettenegger che sul traguardo precede il connazionale Lamparter. Tra gli azzurri ottimo ancora una volta Samuel Costa 15° ma si distingue anche Aaron Kostner con un buon 22° posto.

Jarl Magnus Riiber non si ferma più e nella giornata conclusiva del Triple di Seefeld fa tre su tre nella località austriaca e infila la settima vittoria consecutiva, mettendo praticamente in ghiaccio la sfera di cristallo. I numeri parlano ora di 68 vittorie in Coppa del Mondo, mentre i podi in competizioni individuali di primo livello sono ora 98 e la tripla cifra è sempre più vicina.

E' ancora doppietta in casa Norvegia con Graabak secondo, così come accaduto nelle ultime quattro competizioni. Il norvegese ha rimontato sugli sci stretti dopo la 7a posizione di metà gara, precedendo sul traguardo un ritrovato Stefan Rettenegger, al settimo podio stagionale. Quarto Johannes Lamparter, che ha saputo tenere a distanza Oftebro, Geiger ed Herola, tutti in grande rimonta lungo i 12.5 km sugli sci stretti. 

In casa Italia ha brillato, così come accaduto venerdì in gara-1, Samuel Costa che è finito 15°. Buona anche la gara di Aaron Kostner 22° dopo aver rimontato ben 9 posizioni nella seconda parte di gara. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Tra gli oltre 6000 fondisti presenti alla 53^ Marcialonga, saranno circa 230 gli atleti del circuito Ski Classics

Tra gli oltre 6000 fondisti presenti alla 53^ Marcialonga, saranno circa 230 gli atleti del circuito Ski Classics

Domenica il ritorno della granfondo più attesa dell'inverno: dopo la presentazione dell'evento a Trento, i dettagli dei big che parteciperanno, da Amund Riege a Stina Nilsson (ma ci sarà anche il fenomenale Myhlback, prima delle Olimpiadi), con Noeckler e Patscheider tra le punte azzurre per un successo che all'Italia tra gli uomini manca dal 2000, quando trionfò Fulvio Valbusa, mentre in ambito femminile si risale solo fino al 2006 con Cristina Paluselli.