
Il norvegese trionfa anche nella terza e conclusiva giornata di Seefeld (Aut) e si prende il "Triple" davanti al solito Graabak, per l'ennesima volta relegato in piazza d'onore. Sale sul podio un ritrovato Stefan Rettenegger che sul traguardo precede il connazionale Lamparter. Tra gli azzurri ottimo ancora una volta Samuel Costa 15° ma si distingue anche Aaron Kostner con un buon 22° posto.
Jarl Magnus Riiber non si ferma più e nella giornata conclusiva del Triple di Seefeld fa tre su tre nella località austriaca e infila la settima vittoria consecutiva, mettendo praticamente in ghiaccio la sfera di cristallo. I numeri parlano ora di 68 vittorie in Coppa del Mondo, mentre i podi in competizioni individuali di primo livello sono ora 98 e la tripla cifra è sempre più vicina.
E' ancora doppietta in casa Norvegia con Graabak secondo, così come accaduto nelle ultime quattro competizioni. Il norvegese ha rimontato sugli sci stretti dopo la 7a posizione di metà gara, precedendo sul traguardo un ritrovato Stefan Rettenegger, al settimo podio stagionale. Quarto Johannes Lamparter, che ha saputo tenere a distanza Oftebro, Geiger ed Herola, tutti in grande rimonta lungo i 12.5 km sugli sci stretti.
In casa Italia ha brillato, così come accaduto venerdì in gara-1, Samuel Costa che è finito 15°. Buona anche la gara di Aaron Kostner 22° dopo aver rimontato ben 9 posizioni nella seconda parte di gara.
Si parla ancora di Sci Nordico
Salto
Fabio Poncemi, Giovedì 3 Luglio, 11:35Combinata nordica
La combinata nordica azzurra si prepara a Oberstdorf: dal 3 al 7 luglio il nuovo raduno in Germania
Fabio Poncemi, Martedì 1 LuglioSci Nordico
Fabio Poncemi, Lunedì 30 GiugnoSci di Fondo
Pedranzini e compagni a Predazzo: settimana di lavoro nella località trentina per gli junior azzurri
Fabio Poncemi, Lunedì 30 GiugnoSci di Fondo
Da Pellegrino a Ganz, dieci azzurri salgono al nord: i team CdM della nazionale di fondo a Torsby
Fabio Poncemi, Venerdì 27 GiugnoSci Nordico
Umberto Volpe, Venerdì 27 GiugnoBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Passo dello Stelvio | 4/5 | 50-200 cm |
Breuil-Cervinia | 5/15 | 20-120 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
42