Azzurre del salto tra Ramsau e Bischofshofen, settimana post Ferragosto in Polonia per Bresadola & Co.

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Azzurre del salto tra Ramsau e Bischofshofen, settimana post Ferragosto in Polonia per Bresadola & Co.

Il programma di allenamento dei gruppi Coppa del Mondo (reduci dal buon esordio nel Summer Grand Prix): gli uomini si prepareranno dal 15 al 21 agosto a Szczyrk.

Dopo gli impegni dello scorso week-end con il Summer Grand Prix che ha fatto tappa a Courchevel, e nel quale la nazionale italiana ha fatto bene con due top ten portate a casa da Lara Malsiner e Giovanni Bresadola, gli azzurri del salto si preparano ad un intenso blocco di allenamento.

La squadra femminile di Coppa del Mondo, infatti, da oggi e fino a domenica 14 agosto sarà impegnata tra Ramsau e Bischofshofen, sui trampolini austriaci, con le sorelle Lara e Jessica Malsiner oltre a Martina Ambrosi, tutte seguite dai tecnici Sebastian Colloredo e Gabriele Zambelli.

Si ritroveranno invece prima a Szczyrk, in Polonia nella zona di Bielsko-Biala, da lunedì 15 a domenica 21, e successivamente a Vienna fino a lunedì 22 agosto, i ragazzi delle squadre A, B e C maschili. Convocati Francesco Cecon, Giovanni Bresadola, Alex Insam e Andrea Campregher, con il supporto degli allenatori Davide Jiroutek e Michael Lunardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Quante emozioni a Davos: Pellegrino sfiora la cinquina, flop Klaebo. La Norvegia si salva con Hedegart e Simpson-Larsen

Quante emozioni a Davos: Pellegrino sfiora la cinquina, flop Klaebo. La Norvegia si salva con Hedegart e Simpson-Larsen

La prima tappa sulle Alpi della CdM di sci di fondo 2025/26 regala all'Italfondo due piazzamenti sul podio, con il 2° posto di Elia Barp e Federico Pellegrino nella team sprint e lo stesso risultato replicato dall'asso valdostano nella gara individuale (per una questione di centimetri...), che è andato vicino al 5° centro in carriera nel Canton dei Grigioni. Trittico negativo per il re Johannes Klaebo (pur timbrando con Valnes), che esce ai quarti della sua sprint e scende dal trono dopo 18 successi consecutivi in questo format. Ancora sugli scudi il giovane Einar Hedegart, che bissa il successo di Trondheim nella 10 km TL. Tra le donne la sorpresa è Karoline Simpson-Larsen, al primo trionfo della carriera, con Jessie Diggins sempre leader della generale. Il nostro resoconto con risultati e classifiche e ora... pausa e Tour de Ski!