Tutto confermato per l'opening: i quattro saltatori azzurri a Ruka saranno Bresadola, Cecon, Insam e Campregher

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2023/24

Tutto confermato per l'opening: i quattro saltatori azzurri a Ruka saranno Bresadola, Cecon, Insam e Campregher

Ufficiali le convocazioni della FISI per la prima tappa di Coppa del Mondo in Finlandia, con lo stesso quartetto maschile che gareggerà il week-end successivo a Lillehammer.

Il direttore tecnico Ivo Pertile ha scelto quattro atleti per le prime due tappe della Coppa del Mondo di salto con gli sci.

Nessuna sorpresa in casa azzurra, con l'opening in programma a Ruka, da venerdì 24 a domenica 26 novembre, seguito dalla tappa di Lillehammer dall'1 al 3 dicembre, che vedrà protagonisti Giovanni Bresadola, Francesco Cecon, Alex Insam e Andrea Campregher, seguiti dagli allenatori Jakub Jiroutek e Michael Lunardi.

Il calendario dell'appuntamento finlandese prevede venerdì 24 novembre la disputa delle qualificazioni dall'HS142, seguite il giorno successivo e la domenica dalle due gare; stesso programma in Norvegia, con l'unica differenza che si gareggerà dal trampolino HS98.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Svezia pronta al dominio in campo femminile, Anger la speranza tra gli uomini. I Niskanen all'ultima recita olimpica

Svezia pronta al dominio in campo femminile, Anger la speranza tra gli uomini. I Niskanen all'ultima recita olimpica

Andiamo a vedere i team di sci di fondo, per la rassegna a cinque cerchi, delle due nazioni nordiche che conteranno sedici elementi ciascuna. La Svezia punta fortissimo sulla squadra femminile, con le stelle Jonna Sundling, Ebba Andersson e Frida Karlsson, ma praticamente tutte le atlete sono in grado di fare medaglia. Per gli uomini la punta di diamante sarà Edvin Anger, attenzione al giovanissimo Alvar Myhlback. La Finlandia vede la sua migliore carta nella sprinter Jasmi Joensuu (occhio anche a Johanna Matintalo, fresca vincitrice a Goms), con Iivo e Kerttu Niskanen pronti per un ultimo colpo di coda a cinque cerchi.