Continuano gli infortuni nella Norvegia del salto con gli sci. Dopo la rottura del legamento crociato di Kenneth Gagnes, arriva un problema fisico anche per Daniel-Andre Tande.
Martedì 12 Luglio 2016
Il ventiduenne scandinavo, una delle principali rivelazioni dell'inverno 2015-'16, ha scoperto di soffrire di una frattura da stress a una gamba.
Pertanto dovrà osservare sei settimane di riposo prima di riprendere gli allenamenti a pieno regime. In altre parole, non lo si potrà vedere in azione nella prima parte del Summer Grand Prix, che scatterà sabato da Courchevel.
Il giovane norvegese ha comunque il morale alto e pensa positivo: "Meglio infortunarsi adesso che in inverno. Non posso saltare, ma avrò comunque modo di tenermi in forma. Questo problema mi ha fatto capire che devo ascoltare il mio organismo e fermarmi quando inizio a provare dolore. Almeno credo di aver imparato a conoscere meglio il mio corpo".
La Norvegia, peraltro, dovrebbe schierarsi a Courchevel in formazione ampiamente rimaneggiata. Infatti per l'opening del massimo circuito estivo dovrebbero essere sfruttati solamente quattro dei sette pettorali a diposizione.
I prescelti dovrebbero essere Joakim Bjøreng, Halvor Granerud, Robert Johansson e Rune Velta. Quest'ultimo sarebbe in dubbio. Le punte del team dovrebbero entrare in azione la settimana successiva a Wisla.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3