Questo sito contribuisce alla audience de

Sebastian Colloredo è 2° nella prima gara di Coc di Frenstat dietro a Klemens Muranka

Sebastian Colloredo è 2° nella prima gara di Coc di Frenstrat
Info foto

Julia Piatkowska

Sci NordicoSalto maschile - Coc

Sebastian Colloredo è 2° nella prima gara di Coc di Frenstat dietro a Klemens Muranka

Dalla Moravia arrivano ottime notizie per il salto italiano, grazie alla seconda posizione conquistata da un redivivo Sebastian Colloredo nella prima gara di Coppa Continentale a Frenstat pod Radhostem.

L'atleta friulano ha ottenuto il miglior risultato in carriera nel circuito cadetto, dando un importante segnale di vita dopo un paio di stagioni opache.

Colloredo, apparso molto competitivo fin dai salti di prova, si è dovuto arrendere per soli 4 decimi di punto alla vittoriosa rimonta di Klemens Muranka. Per il polacco è la seconda affermazione di questa estate in Continental Cup dopo quella di Wisla. Al terzo posto l'austriaco Clemens Aigner.

Bene anche Federico Cecon 13esimo, mentre Roberto Dellasega è stato squalificato per tuta irregolare nella seconda manche dopo aver concluso la prima a ridosso dalla top 10.

La prima serie è stata vinta proprio da Sebastian Colloredo, abile a sfruttare al meglio le condizioni meteo favorevoli. Alle sue spalle Anze Lanisek  e Klemens Muranka, con il polacco che è riuscito ad avere la meglio sull'italiano grazie ad un grande secondo salto, mentre lo sloveno ha pasticciato come spesso gli accade perdendo quattro posizioni.

Grazie a questo sesto posto Anze Lanisek ha preso la leadership della Coppa Continentale con 290 punti,  superando il polacco Przemyslaw Kantyka (272 punti), solo 24° nella gara odierna.

COC – FRENSTAT POD RAHOSTEM (I)
1. MURANKA Klemens (POL) 233.6
2. COLLOREDO Sebastian (ITA) 233.2
3. AIGNER Clemens (AUT) 230.0
4. VANCURA TOMAS (CZE) 229.4
5. WENIG Daniel (GER) 227.3
6. LANISEK Anze (SLO) 225.8

Clicca qui per i risultati completi.

Articolo di
Damiano Togni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social