Il sito sloveno Siol.net, che per primo aveva dato informazioni sul preoccupante stato di salute di Nicholas Fairall, ha aggiornato la situazione dell'americano, dando incoraggianti notizie per bocca di Bine Norčič, tecnico dell'atleta.
Martedì 6 Gennaio 2015
Nel pomeriggio di ieri il venticinquenne statunitense era caduto durante la qualificazione all'odierna gara di Bischofshofen, ed era stato incapace di rialzarsi. Norcic ha spiegato che nell'impatto ha subito la frattura della prima vertebra lombare e di aver perso la sensibilità alle gambe.
Trasportato nella stessa clinica dove nel 2001 Hermann Maier venne operato d'urgenza dopo il suo terribile incidente in moto, è finito sotto i ferri uscendone a sera e postando una propria foto su Twitter con sorriso e pollice alzato.
Norčič ha spiegato che "Nick era molto felice dell'esito dell'operazione e ha detto che sta lentamente ricominciando a sentire le gambe. Ora bisogna solo avere pazienza e lasciare che il tempo faccia il resto". Dunque, a meno di complicazioni, sembrerebbe scongiurato il rischio di paralisi temuto nelle ore successive alla caduta.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3