Questo sito contribuisce alla audience de

[Video] Paura per Kamil Stoch nei primi allenamenti su Large Hill. Bene Prevc e Freund

Sci NordicoSalto maschile - Sochi 2014

[Video] Paura per Kamil Stoch nei primi allenamenti su Large Hill. Bene Prevc e Freund

Ieri sera si è disputata la prima sessione di allenamento ufficiale su Large Hill dove il titolo olimpico verrà assegnato sabato 15 febbraio. La serata è stata funestata da due brutte cadute, compresa quella di Kamil Stoch, vincitore dell'oro su Normal Hill.

Il polacco in occasione del suo secondo salto è finito a terra, sbattendo violentemente il volto e il braccio sinistro sulla neve.

Nonostante sia rimasto a terra a lungo, il ventiseienne di Zakopane non ha subito seri infortuni e lamenta solo un dolore al gomito.

Anche Mikhail Maksimochkin è caduto con violenza ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Il russo è stato trattenuto in osservazione per la notte, ma a sua volta non dovrebbe avere nulla di serio.

Venendo ai risultati dei due salti di allenamento (avrebbero dovuto essere tre, ma i continui ritardi hanno spinto la giuria a cancellare l'ultimo), i migliori sono stati Severin Freund e Peter Prevc.

Il tedesco ha ottenuto il punteggio più alto nella prima sessione davanti a Michael Hayböck e Andreas Wellinger.

Nella seconda sessione invece è stato lo sloveno a fare meglio di tutti con Marinus Kraus secondo e Gregor Deschwanden terzo.

Gregor Schlierenzauer, Thomas Morgenstern e Simon Ammann non hanno rubato l'occhio, rimanendo lontani dalle posizioni di vertice. Non ha saltato Noriaki Kasai.

Sebastian Colloredo si è confermato il migliore degli azzurri. Decisamente più in difficoltà Roberto Dellasega e Davide Bresadola.

3
Consensi sui social

Large Hill Maschile Sochi (RUS)

Salto maschile - Sochi 2014

Doppietta olimpica per Kamil Stoch, entra nella leggenda con Noriaki Kasai

Sabato 15 Febbraio 2014
Salto maschile - Sochi 2014

Michael Hayböck vince la qualificazione sul Large Hill di Sochi 2014

Venerdì 14 Febbraio 2014
Salto maschile - Sochi 2014

Stoch, Freund e Prevc i migliori nel secondo allenamento. Caduta per Ammann

Venerdì 14 Febbraio 2014

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...