L'Italia del salto maschile esordirà nel Grand Prix a Hinterzarten

Davide Bresadola settimo in qualificazione a Kuusamo
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - SGP 2016

L'Italia del salto maschile esordirà nel Grand Prix a Hinterzarten

Cambio di programma per l'Italia del salto maschile che, alla luce dei buoni risultati nei circuiti minori, ha deciso di effettuare il suo esordio nel Summer Grand Prix già la prossima settimana a Hinterzarten.

Originariamente gli azzurri avevano deciso di concentrarsi esclusivamente sulle competizioni di secondo e terzo livello, ovvero la Continental Cup e la Fis Cup.

Tuttavia in Coc Davide Bresadola e Sebastian Colloredo hanno fatto il loro ingresso fra i primi venti, inoltre hanno entrambi vinto in Fis Cup, dove peraltro Alex Insam e Daniele Varesco hanno raccolto piazzamenti nella top ten.

Pertanto il direttore sportivo Sandro Pertile e l'head coach Lukas Kruczek hanno optato per una modifica dei piani di lavoro.

L'Italia del salto maschile si presenterà anche nel massimo circuito estivo in quel di Hinterzarten, dove venerdì 29 e sabato 30 è prevista la terza tappa del Summer Grand Prix.

I nomi degli atleti verranno decisi la prossima settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Chanavat sorprende tutti nelle qualificazioni della sprint TL di Davos, 5° Pellegrino. Tra le donne Sundling davanti

Chanavat sorprende tutti nelle qualificazioni della sprint TL di Davos, 5° Pellegrino. Tra le donne Sundling davanti

Il classe '94 transalpino, nel primo atto della sprint a skating nel Canton dei Grigioni, beffa lo statunitense Ben Ogden e il norvegese Johannes Klaebo, solo 3°. Chicco Pellegrino c'è e firma il 5° tempo, con altri quattro azzurri qualificati per le fasi finali (al via dalle 16.15): Michael Hellweger, Davide Graz, Simone Mocellini e Martino Carollo. In campo femminile la svedese Jonna Sundling è ancora velocissima, davanti alla norvegese Mathilde Myhrvold e alla connazionale Maja Dahlqvist. Si qualificano tre azzurre, con un buon 9° tempo di Iris De Martin Pinter, oltre a Federica Cassol e Nicole Monsorno.