Il salto riparte da Wisla: sabato e domenica le prime (e uniche?) gare di Summer Grand Prix

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicosummer grand prix 2020

Il salto riparte da Wisla: sabato e domenica le prime (e uniche?) gare di Summer Grand Prix

In Polonia via alla stagione, con Stoch e Kubacki a guidare i padroni di casa nelle due gare individuali previste.

Si riparte, seppur tra mille dubbi sulla possibilità o meno che il Summer Grand Prix 2020 vada oltre l'opening di Wisla in programma questo week-end, dopo gli annunciati forfait delle tappe austriache e tedesche.

Oggi la qualificazione, sabato e domenica le due gare individuali (sempre alle ore 17.30) sul trampolino polacco, con i padroni di casa grandi favoriti a partire da Kamil Stoch e Dawid Kubacki. Saranno undici le nazioni presenti, con l'Italia assente per la precisa scelta della FISI di non fare gareggiare i propri atleti, di ogni disciplina invernali, in eventi internazionali sino al prossimo 15 ottobre.

A Wisla vedremo anche il pubblico, visto che la scelta degli organizzatori è quella di aprire alla presenza di spettatori, seppur con qualche limitazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Quante emozioni a Davos: Pellegrino sfiora la cinquina, flop Klaebo. La Norvegia si salva con Hedegart e Simpson-Larsen

Quante emozioni a Davos: Pellegrino sfiora la cinquina, flop Klaebo. La Norvegia si salva con Hedegart e Simpson-Larsen

La prima tappa sulle Alpi della CdM di sci di fondo 2025/26 regala all'Italfondo due piazzamenti sul podio, con il 2° posto di Elia Barp e Federico Pellegrino nella team sprint e lo stesso risultato replicato dall'asso valdostano nella gara individuale (per una questione di centimetri...), che è andato vicino al 5° centro in carriera nel Canton dei Grigioni. Trittico negativo per il re Johannes Klaebo (pur timbrando con Valnes), che esce ai quarti della sua sprint e scende dal trono dopo 18 successi consecutivi in questo format. Ancora sugli scudi il giovane Einar Hedegart, che bissa il successo di Trondheim nella 10 km TL. Tra le donne la sorpresa è Karoline Simpson-Larsen, al primo trionfo della carriera, con Jessie Diggins sempre leader della generale. Il nostro resoconto con risultati e classifiche e ora... pausa e Tour de Ski!