I big tedeschi tornano in azione per le ultime due gare di Summer GP

I big tedeschi tornano in azione per le ultime due gare di SummerGP
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto Maschile

I big tedeschi tornano in azione per le ultime due gare di Summer GP

La Germania dopo essersi schierata con le seconde linee in tutte le competizioni del massimo circuito estivo tenute sul suolo asiatico, si ripresenterà in forze per le prove di Hinzenbach e Klingenthal.

Domenica 29 settembre sul normal hill austriaco saranno della partita Andreas Wellinger, impostosi nelle gare di Wisla e Courchevel, Richard Freitag, primo a Hinterzarten, Andreas Wank, capace di salire una volta sul podio, Marinus Kraus, vincitore della classifica generale del circuito estivo cadetto, Severin Freund, che tra luglio e agosto aveva invece faticato, e Karl Geiger.

Il 3 ottobre a Klingenthal la Germania potrà usufruire del gruppo nazionale e oltre ai sei atleti già citati schiererà anche Michael Neumayer, Martin Schmitt, Maximilian Mechler, Jan Mayländer, Stephan Leyhe e Markus Eisenbichler.

Il capo allenatore Werner Schuster dichiara che "dopo aver svolto intensi allenamenti a Predazzo guardiamo con fiducia agli ultimi due atti del Summer Grand Prix, dove sarà in azione tutta l'élite del salto. Nonostante Wellinger abbia disputato solo quattro gare su dieci è ancora secondo in classifica generale, ma il nostro obiettivo per la fase finale del Grand Prix è quello di avere solide performance di squadra e vincere la classifica per nazioni.

Purtroppo Michael Neumayer soffre di una leggera infiammazione a un ginocchio e ha deciso di non partecipare a Hinzenbach, ma sarà della partita a Klingenthal. Infine è con grande piacere che integriamo nel gruppo Marinus Kraus, le cui performance in Continental Cup ci hanno permesso di innalzare a 7 unità il contigente del primo periodo di Coppa del Mondo". 

La gara di Grand Prix in programma ad Hinzenbach verrà trasmessa in diretta dal network satellitare EUROSPORT HD (canale 211 della piattaforma SKY) con collegamento alle ore 14:00 di domenica, 29 settembre.

Per quanto concerne, invece, la competizione di Klingenthal, il collegamento è fissato alle ore 15:25 di giovedì, 3 ottobre.

3
Consensi sui social