Gregor Schlierenzauer si rompe il legamento crociato, 8 mesi di stop?

Gregor Schlierenzauer si rompe il legamento crociato praticando heliskiing
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Austria

Gregor Schlierenzauer si rompe il legamento crociato, 8 mesi di stop?

Piove sul bagnato per Gregor Schlierenzauer. Il saltatore austriaco, presosi una pausa dalle competizioni a causa di una perdurante crisi tecnica unita a mancanza di motivazioni, si è rotto un legamento crociato praticando Heliskiing in Canada.

L'incidente è avvenuto nel weekend. Rientrato in patria, il ventiseienne tirolese è stato sottoposto ad accurate analisi che hanno rivelato la grave lesione al ginocchio

Schlierenzauer dovrà essere operato. L'intervento verrà effettuato a fine marzo, oppure a inizio aprile. La federazione austriaca stima in 8 mesi il tempo di recupero per ritornare a pieno regime. In altre parole, il vincitore di 53 gare di Coppa del Mondo vede tutta in salita la preparazione in vista della prossima stagione.

Al momento non è dato a sapersi quale sia il ginocchio offeso. Gregor ha già subito infortuni a entrambe le articolazioni. Nel marzo 2009 si ruppe proprio il legamento crociato destro a causa di una caduta a Ramsau, mentre nel dicembre 2010 fu vittima di una lesione al legamento collaterale sinistro.

Il tirolese comunque ha fatto intendere che, nonostante l'incidente, ha intenzione di ritornare all'agonismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Maruyama torna alla vittoria in Gara-1 a Klingenthal, Philipp Raimund si prende la qualificazione maschile

Maruyama torna alla vittoria in Gara-1 a Klingenthal, Philipp Raimund si prende la qualificazione maschile

Nella prima giornata del weekend di Klingenthal (Ger) ecco il ritorno al successo della leader di Coppa del Mondo Nozomi Maruyama, che nella prima gara femminile della tappa tedesca piega la diretta rivale Nika Prevc. Altro podio per l'austriaca Lisa Eder, con Takanashi ai piedi del podio e una buona Sieff 19a. Nella notte della Sassonia brilla invece Philipp Raimund, che fa gioire il pubblico di casa vincendo la qualificazione maschile, in vista di Gara-1 in programma sabato alle 15.45.