Lunedì 26 Agosto, 6:50
Utenti online: 240
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

Grave infortunio per Andreas Wellinger, sarà out per tutta la stagione

Grave infortunio per Andreas Wellinger, sarà out per tutta la stagione

Il saltatore bavarese ha subito un serio infortunio al ginocchio destro durante una sessione di allenamento a Hinzenbach (Aut).

L'incidente è avvenuto durante la fase di atterraggio di un salto: "Ho sentito subito un dolore molto forte al ginocchio destro - ha dichiarato Wellinger -". La risonanza magnetica ha evidenziato la rottura del legamento crociato e giovedì il campione olimpico di Pyeongchang su Normal Hill è stato operato a Monaco di Baviera. 

La stagione del tedesco è già compromessa, anche se lui guarda con ottimismo al futuro: "Ho già avuto altri infortuni nel corso della mia carriera e so come gestire al meglio la cosa. Nei prossimi mesi mi concentrerò sulla riabilitazione e l'obiettivo è quello di tornare ai massimi livelli in occasione dei mondiali di Oberstdorf 2021". Non inizia al meglio dunque l'avventura di Stefan Horngacher sulla "panchina" della Germania. Il tecnico austriaco perde infatti in partenza un calibro da novanta, che non sarà facile da rimpiazzare. 

Mentre la nazionale tedesca era al lavoro a Hinzenbach (Aut), in questi giorni sono tornati a saltare anche gli azzurri. Federico Cecon e Alex Insam hanno svolto diversi allenamenti tra Tarvisio e Planica (Slo) sotto la guida dei tecnici Renzo Pozzo e Janko Zwitter. Le squadre juniores di salto e combinata hanno invece saltato a Stams (Aut). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA