Dominio di Kamil Stoch nella qualificazione di Klingenthal

Dominio di Kamil Stoch nella qualificazione di Klingenthal
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Klingenthal

Dominio di Kamil Stoch nella qualificazione di Klingenthal

Questa sera è andata in scena la qualificazione alla prima gara di Klingenthal, prevista per domenica. La competizione è stata oltremodo condizionata dal vento, che cambiando direzione più volte ha influito sulle prestazioni di numerosi atleti. A uscirne vincitore è stato il polacco Kamil Stoch.

L’atleta di Zakopane ha realizzato un salto sopraffino di 139 m e ha seminato la concorrenza, sfruttando al meglio il vento frontale e la velocità di stacco molto elevata. Al secondo posto si è piazzato a sorpresa Vojtěch Štursa, con un distacco di ben 12.5 punti dal vincitore, mentre Richard Freitag ha realizzato il terzo punteggio.

Tra le vittime di Eolo troviamo nomi di primo piano, come i norvegesi Anders Fannemel e Halvor Egner Granerud, l’austriaco Clemens Aigner, il giaponese Ryoyu Kobayashi.

Tra i prequalificati ottimi i salti di Daniel Andre Tande e Domen Prevc, entrambi capaci di arrivare al punto HS, posto a 140 m.

Prossimo appuntamento previsto per domani con il team event, mentre domenica andrà in scena la competizione individuale.

QUALIFICAZIONE – KLINGENTHAL HS 140
1. STOCH Kamil (POL) 143.0
2. STURSA Vojtech (CZE) 130.5
3. FREITAG Richard (GER) 128.5
4. ZYLA Piotr (POL) 127.8
4. SIEGEL David (GER) 127.8
6. EISENBICHLER Markus (GER) 126.0

Clicca qui per i risultati completi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Maruyama torna alla vittoria in Gara-1 a Klingenthal, Philipp Raimund si prende la qualificazione maschile

Maruyama torna alla vittoria in Gara-1 a Klingenthal, Philipp Raimund si prende la qualificazione maschile

Nella prima giornata del weekend di Klingenthal (Ger) ecco il ritorno al successo della leader di Coppa del Mondo Nozomi Maruyama, che nella prima gara femminile della tappa tedesca piega la diretta rivale Nika Prevc. Altro podio per l'austriaca Lisa Eder, con Takanashi ai piedi del podio e una buona Sieff 19a. Nella notte della Sassonia brilla invece Philipp Raimund, che fa gioire il pubblico di casa vincendo la qualificazione maschile, in vista di Gara-1 in programma sabato alle 15.45.