Bardal e Hilde assenti a Kuusamo

Bardal e Hilde assenti a Kuusamo
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Kuusamo 2013

Bardal e Hilde assenti a Kuusamo

Anders Bardal e Tom Hilde, di concerto con il capo-allenatore Alexander Stöckl, hanno deciso di disertare il duplice appuntamento di Coppa del Mondo di Kuusamo.

Gli uomini di punta della squadra norvegese, apparsi in ritardo di condizione nell'incipit stagionale di Klingenthal, rimarranno ad allenarsi in Norvegia dove potranno sfruttare condizioni finalmente favorevoli. Infatti, al momento, è possibile saltare a Rana, Vikersund e Lillehammer, che ospiterà nel fine settimana due gare di Coppa di Norvegia valide anche per determinare chi farà parte del gruppo nazionale nella tappa di Coppa del Mondo della prossima settimana.

Anche Stöckl non partirà alla volta della Finlandia, ma resterà al seguito di Bardal, Hilde, oltre che di Anders Jacobsen, prossimo al rientro in gara, e Kim Rene Elverum Sorsell.

Nelle gare di Coppa del Mondo di Kuusamo, troveranno così spazio Fredrik Bjerkeengen e Robert Johansson, che si uniranno ai reduci di Klingenthal. In contumacia di Stöckl, le operazioni verranno gestite da Magnus Brevig, vice-allenatore della squadra norvegese.


ATLETI SELEZIONATI

Anders Fannemel, Hornindal IL/Lillehammerhopp

Andreas Stjernen, Sprova IL/Trønderhopp
Rune Velta, Lommedalen IL/Kollenhopp

Ole Marius Ingvaldsen, Steinkjer SK/Trønderhopp
Fredrik Bjerkeengen, IL Kolbukameratene/Lillehammerhopp
Robert Johansson, Søre Ål IL/Lillehammerhopp

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Grande soddisfazione per Sestriere: dopo il ritorno in CdM, ecco l'ingresso nel Club 5 degli organizzatori storici

Grande soddisfazione per Sestriere: dopo il ritorno in CdM, ecco l'ingresso nel Club 5 degli organizzatori storici

Nel corso del meeting primaverile della FIS a Vilamoura, è stata annunciata la novità relativa all'allargamento del Club 5 Ski Classics anche alla tappa piemontese, che lo scorso febbraio ha ospitato ben tre gare del massimo circuito femminile con i trionfi di Brignone e Shiffrin, e a quella di St. Anton. Il commento del numero 1 del comitato organizzatore, Gualtiero Brasso, direttamente dal Portogallo.