Stagione finita per Bigna Windmüller

Stagione finita per Bigna Windmüller
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto femminile

Stagione finita per Bigna Windmüller

Dopo Daniela Iraschko-Stolz, Ramona Straub e Anja Tepes, una quarta atleta deve porre fine anticipatamente alla sua stagione a causa di un infortunio al ginocchio. Si tratta della svizzera Bigna Windmüller.

La leader del movimento elvetico, che proprio ieri ha festeggiato il suo ventitreesimo compleanno, soffriva di dolori a un ginocchio già da diverse settimane, ma ha comunque deciso di partecipare ai Giochi olimpici di Sochi.

Nei giorni scorsi si è sottoposta a una risonanza magnetica che ha evidenziato una parziale rottura del legamento crociato. Si deciderà nel prossimo futuro quale terapia seguire, di sicuro in questo inverno non vedremo la più talentuosa delle sorelle Windmüller.

Il conto delle infortunate al ginocchio nell'arco della stagione sale a sei. Oltre a Iraschlo-Stolz, Bigna Windmüller, Straub e Tepes bisogna aggiungere anche Ema Klinec e Jacqueline Seifriedsberger. Inoltre in agosto hanno subito gravi infortuni anche Alexandra Pretorius e Sarah Hendrickson.

3
Consensi sui social