Lara e Jessica Malsiner pronte per Lillehammer: la Coppa del Mondo di salto vedrà protagoniste le ragazze

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2022/23

Lara e Jessica Malsiner pronte per Lillehammer: la Coppa del Mondo di salto vedrà protagoniste le ragazze

Il prossimo week-end appuntamento solo con il circuito femminile: le sorelle gardenesi, a punti alternativamente a Wisla, convocate per la seconda tappa che prevede due gare.

La Coppa del Mondo di salto con gli sci si appresta a vivere un primo evento di dicembre particolare, visto che in quel di Lillehammer saranno protagoniste solo le ragazze.

Il settore maschile, infatti, rimarrà ai box dopo Ruka, tornando solo dal 9 all'11 dicembre per la terza tappa in quel di Titisee Neustadt, dove ci sarà il doppio appuntamento con il circuito femminile.

Dopo Wisla, quindi, ecco entrare nel vivo la stagione in rosa e saranno due le italiane al via delle gare sul trampolino norvegese: Lara e Jessica Malsiner, che hanno ottenuto un 30° posto a testa nell'opening in Polonia, affronteranno la fase di qualificazione venerdì 2 dicembre per accedere alla gara sul trampolino piccolo del giorno successivo, in programma dalle ore 16.30 (con diretta tv su Eurosport 1).

Poi nuovo salto domenica per centrare l'accesso alla competizione sul trampolino grande, l'HS140 che sarà teatro di gara-2, sempre a partire dalle ore 16.30. A Lillehammer, Lara Malsiner fu capace di ottenere un 8° posto nel 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Le sprint a skating di Dobbiaco aprono il 20° Tour de Ski, Pellegrino ci prova: in casa Italia forfait pesante di Gismondi

Le sprint a skating di Dobbiaco aprono il 20° Tour de Ski, Pellegrino ci prova: in casa Italia forfait pesante di Gismondi

Si aprirà domenica sulle nevi pusteresi, con le qualificazioni (ore 11.45) delle sprint TL, l'edizione n° 20 della kermesse di metà inverno per lo sci di fondo mondiale. Tra gli uomini, Johannes Klaebo vuole subito riscattare la debacle di Davos, mentre il faro azzurro Chicco Pellegrino sogna un altro podio. In campo femminile pronostici tutti per le svedesi, con la pesante assenza di Jonna Sundling. Forfait importante anche per la squadra azzurra femminile: Maria Gismondi ha dovuto alzare bandiera bianca causa influenza.