Infortunio al ginocchio per Lindsey Van

Infortunio al ginocchio per Lindsey Van
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto femminile

Infortunio al ginocchio per Lindsey Van

Ormai nel circuito del salto femminile ci si trova di fronte a un'autentica ecatombe di ginocchia. Si registra il quinto infortunio all'articolazione nelle ultime settimane. Dopo Anja Tepes, Ramona Straub, Bigna Windmüller e Daniela Iraschko-Stolz, la triste lista si arricchisce di Lindsey Van.

La statunitense si è infortunata al ginocchio sinistro ieri in allenamento a Rasnov. Trasportata in ospedale, ha ricevuto le prime cure. Tuttavia lo staff tecnico americano ha intenzione di riportare la ventinovenne nello Utah per sottoporla a esami più approfonditi.

Van certamente non parteciperà alle competizioni del weekend in Romania e a questo punto non è chiaro se potrà tornare a gareggiare entro la fine della stagione.

2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

La sprint TL di Falun riapre le danze della CdM. Klaebo va per la doppia cifra, torna Pellegrino: le startlist

La sprint TL di Falun riapre le danze della CdM. Klaebo va per la doppia cifra, torna Pellegrino: le startlist

Nella località svedese che ospiterà i Mondiali del 2027, sabato andrà in scena la prima gara post-olimpica della Coppa del Mondo di sci di fondo. Il programma prevede una sprint a skating, con qualificazioni al via dalle ore 13.00 e fasi finali previste alle 15.30. Il dominatore dei Giochi e leader del circuito è il favoritissimo per l'ennesimo successo di questo magico inverno, mentre in casa Italia scenderà in pista anche Chicco Pellegrino, su un tracciato dove si è sempre trovato molto bene. Tra le donne facile immaginare un altro monolgo delle padrone di casa; assente, per le azzurre, Iris De Martin Pinter.