Brutta distorsione al ginocchio per Carina Vogt. Dovrà stare ferma 2 mesi

Carina Vogt vince la seconda gara di Hinzenbach, è sfida con Iraschko per la Coppa del Mondo
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto femminile

Brutta distorsione al ginocchio per Carina Vogt. Dovrà stare ferma 2 mesi

Periodo terribile per la squadra tedesca di salto con gli sci. Dopo il gravissimo infortunio di Severin Freund (già costretto a dare forfait per la stagione olimpica) e quello più lieve di Andreas Wellinger (comunque obbligato a diverse settimane di stop), anche Carina Vogt ha subìto una lesione al ginocchio che la terrà a lungo lontano dal trampolino.

Stando a quanto riportato dalla federazione teutonica, la campionessa olimpica e mondiale in carica si è procurata una seria distorsione cadendo in allenamento a Courchevel nella giornata di mercoledì.

Il medico del team Florian Porzig ha dichiarato che l’infortunio può essere trattato in maniera conservativa, evitando quindi un intervento, immobilizzando il ginocchio offeso. I tempi di recupero dovrebbero aggirarsi tra le sei settimane e i due mesi.

Tradotto, la venticinquenne di Degenfeld perderà tutto il Summer Grand Prix, che prenderà il via sabato proprio da Courchevel e terminerà il 10 settembre a Chaikovsky. Soprattutto deve fare i conti con un fastidioso contrattempo proprio alla vigilia della stagione olimpica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Norvegia straripante nelle qualificazioni della team sprint TL di Davos, ma Barp e Pellegrino rispondono presenti

Norvegia straripante nelle qualificazioni della team sprint TL di Davos, ma Barp e Pellegrino rispondono presenti

La coppia norge, composta da Johannes Klaebo ed Erik Valnes, ha siglato il miglior tempo nel primo atto della team sprint a skating, sulle nevi del Canton dei Grigioni. Alle loro spalle si sono piazzati i connazionali Harald Amundsen e Oskar Vike (Norvegia II), con la coppia azzurra, formata da Elia Barp (autore di un gran crono) e Chicco Pellegrino al 3° posto. Sarà presente in finale anche Italia II, con Davide Graz e Martino Carollo. Tra le donne le svedesi Maja Dahlqvist e Jonna Sundling stampano il miglior tempo, subito dietro di loro le compagne di squadra Emma Ribom e Linn Svahn, terza la Germania con Laura Gimmler e Coletta Rydzek. Buona prova delle due coppie azzurre, Caterina Ganz con Federica Cassol, e Iris De Martin Pinter con Nicole Monsorno, staccano il pass, rispettivamente con il 6° e il 7° tempo. Le finali scatteranno alle 17.