Esito a sorpresa nei campionati nazionali tedeschi di salto femminile disputati nella serata di sabato 22 agosto a Oberstdorf. Inaspettatamente il titolo nazionale è andato a Juliane Seyfarth, la quale non aveva certo brillato nel Grand Prix di Courchevel.
Domenica 23 Agosto 2015
Eppure quest'oggi la venticinquenne nativa di Ruhla, ma trasferitasi proprio a Oberstdorf, ha conquistato il successo superando le ben più quotate Katharina Althaus e Anna Rupprecht, le quali invece erano state tra le protagoniste nell'appuntamento francese del GP.
Seyfarth ha primeggiato approfittando di un secondo salto non perfetto della beniamina di casa e avendo ragione grazie allo stile della diciottenne tesserata per lo sciclub di Degenfeld.
Rupprecht ha saltato complessivamente 3 metri in più ma è stata penalizzata dai giudici, che al contrario hanno premiato Juliane, sempre enciclopedica quando si tratta di piazzare il telemark.
Solo quinta la campionessa olimpica e mondiale in carica Carina Vogt, superata anche da Luisa Görlich. Agnes Reisch, autentica dominatrice dell'Alpen Cup, ha concluso settima superata anche da Svenja Würth.
Per Seyfarth è il terzo titolo nazionale della carriera dopo quello conquistato nel 2004 a Meinerzhagen e quello del 2006 a Klingenthal. Dunque si tratta di un ritorno al successo dopo quasi un decennio e un lungo periodo buio durante il quale era finita ai margini del movimento prima di rinascere negli ultimi dodici mesi.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3