Questo sito contribuisce alla audience de

Toppidrettsveka 2018: il norvegese Krüger è già in forma

Toppidrettsveka 2018: il norvegese Krüger è già in forma
Info foto

K.Thorsen / Toppidrettsveka FB

Sci NordicoFondo

Toppidrettsveka 2018: il norvegese Krüger è già in forma

Il campione olimpico in carica della skiathlon dopo aver chiuso ieri in terza posizione, si impone nella mass start.

Grandi nomi del fondo al maschile sono impegnati in questi giorni a Orkdal nella Toppidrettsveka, tradizionale gara di mezza estate sugli ski-roll.

Nello Skiathlon che ha aperto ieri le danze è arrivata la vittoria a sorpresa dello svizzero Roman Furger che si è imposto in un arrivo allo sprint sul canadese Alex Harvey e sul norvegese Simen Hegstad Krüger. Tra i grandi ai nastri di partenza è sesto lo svizzero Dario Cologna che precede di una posizione il bronzo olimpico nel formato misto, Hans Christer Holund.

In Norvegia è presente al completo la squadra azzurra di Coppa del Mondo che piazza Dietmar Noeckler al ventiseiesimo posto a 41.8 dal vincitore. E' ventottesimo Giandomenico Salvadori (a 42.8), cinquantaduesimo Maicol Rastelli (1.30.6), 54° Francesco De Fabiani (1.32.0), 65° Federico Pellegrino (2.02.4) atteso nella Sprint di questa sera, sessantottesimo Stefan Zelger (2.04.6).

Nella Mass Start di 24 km di questa mattina la vittoria è andata a Simen Hegstad Krüger che ha preceduto di 2.6 Holund e di 13.1 il giovane Magnus Stensas. Quarto posto per Dario Cologna, quinto Alex Harvey. Il primo degli italiani è Giandomenico Salvadori, trentatreesimo a 1.15.9, 41° Federico Pellegrino a 1.37.3, 43° Dietmar Noeckler a 1.37.9, 47° Stefan Zelger a 1.48.5. Più lontani Francesco De Fabiani, 74° a 3.43.1 e Maicol Rastelli, 83°a 4.56.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.